Quante volte camminando per strada hai incrociato lo sguardo di qualcuno che ti piace ma che poi non hai più rivisto? Anche la cosmogirl più temeraria può provare imbarazzo a fermare uno sconosciuto. Da oggi, però, arriva anche in Italia un app di dating che ti aiuta a trovare le persone che hai incontrato nella vita reale.

Si chiama happn e funziona con un sistema di geolocalizzazione collegato al tuo smartphone. Quando incontri un altro membro iscritto, happn ti aiuta a riconoscerlo in tempo reale. Hai poi due possibilità: mandargli un cuore cioè un like segreto che se ricambiato ti permette di contattarlo, oppure inviargli uno charm, un like visibile sin da subito dimostrando esplicitamente il tuo interesse e facendoti notare.

Happn è discreta e sicura, perché fornisce la tua localizzazione solo nei punti in cui realmente incroci qualcuno e accetta solo connessioni da Facebook in modo da evitare profili e foto fake.

Nata in Francia un anno fa, happn è disponibile per iOS e Android, Freemium per gli uomini, ed è presente a oggi in 15 città: Parigi, Londra, Berlino, Barcellona, Madrid, Milano, New York, Boston, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Mexico City, Buenos Aires, Santiago, Sydney.

Insomma se il colpo di fulmine arriva mentre cammini per strada, magari mentre sei giro a fare shopping, mentre vai al lavoro o corri al parco, happn ti permette di rompere il ghiaccio senza indugio con il tipo che ti ha colpito.

Guarda il video tutorial