Non si batte chiodo! Almeno questa è la mia esperienza. Tante chiacchiere e poca voglia di vedersi sul serio. E poi tutte vogliono essere corteggiate, mai che fanno loro la prima mossa. Insomma niente di nuovo sotto il sole, è un social dating come un altro per chi ha voglia di trovare una storia senza alzarsi dal divano.
Lorenzo, 28 anni, dj

Ci devi saper fare, sia per come ti presenti, quindi foto e info personali, che durante il primo approccio. A forza di usarlo ho imparato che se vuoi rimorchiarti una ragazza devi evitare frasi banali e spersonalizzate, come «Ciao, complimenti, sei bellissima!». Sembri subito uno sfigato come tanti. Meglio chiamarla per nome, anche abbreviandolo, che crea subito confidenza, e cercare di intavolare una discussione con argomenti in cui lei si sente a suo agio. E soprattutto farle tante domande, così si sentirà al centro dell'attenzione. Il resto, se ne vale la pena, viene da sé.
Giorgio, 32 anni, avvocato

L'ho provato in diverse città, perché viaggio molto per lavoro, e devo dire che cercare compagnia per una sera, anche solo per prendere un drink e conoscere meglio la città non è male. Certo, devi trovare la tipa giusta che è capace di cogliere l'attimo, sennò rischi di passare la notte a chattare in una camera d'albergo.
Giovanni, 37 anni, libero professionista

Mi intriga e mi incuriosisce, perché ti dà la possibilità di incontrare sempre ragazze nuove e vivere l'adrenalina del primo approccio. Ma sono arrivato fino in fondo solo due volte, la maggior parte sono diventate amiche. Mi è capitato di conoscere anche ragazze straniere in vacanza in Italia e devo dire che vanno dritte al punto rispetto alle italiane. Però credo sia normale se vuoi divertirti in posto dove sei solo di passaggio.
Simone, 35 anni, istruttore fitness

Cercano quasi tutte una storia e un fidanzato, c'è poco da fare. Certo, trovi anche ragazze, ma più donne in verità, che vogliono un flirt senza impegno, che ti scrivono loro per prime in modo esplicito, che fanno tutto loro, al punto tale che a te non resta che dire sì. Ma questi sono casi rari, io ne ho incontrate solo tre così. Uso quest'app da marzo scorso e con alcune ho anche creato un'amicizia, ma con la maggior parte, per aver un appuntamento, ho dovuto sudare sette camicie!
Daniele, 29 anni, impiegato

Se vai sul mio profilo, capisci subito cosa cerco: sesso. È scritto a chiare lettere, quindi chi fa match con me sa già quello che voglio. Lo uso solo per questo e devo dire che alcune volte ha funzionato, senza troppi giri di parole. Ovvio che il primo incontro è davanti ad un caffè o un buon bicchiere di vino e che mi piace anche corteggiarla e farla sentire desiderata, dando il meglio di me se passiamo una notte assieme. Ma poi sparisco senza dover dare spiegazioni, perché non ce n'è bisogno.
Alex, 31 anni, dentista


Leggi anche:  10 cose da sapere su Tinder