Succede. Basta un Negroni di troppo per trovarsi labbra a labbra con chi non si dovrebbe. E poi ci sono i selfie che hanno trasformato il narcisismo in esibizionismo portando a scattare su qualsiasi oggetto (dalla polenta taragna preparata dalla nonna per il pranzo di ferragosto alle foto del cane, cinquanta prospettive di pelo che nemmeno immaginate) e a caricare la foto di quel bacio dove non si dovrebbe. Per colpa di una foto, si rischia una frittata. Con le uova marce, però. Il fidanzato, scoprendo che vi intrattenete in sua assenza con il fratello, se ne andrà con un biglietto di sola andata e voi vi troverete improvvisamente etichettate nei peggio modi per ciò che non siete.

Ergo, se volete trasgredire, il cellulare dovete ripulire. Non con l'alcol che elimina le tracce ma brucia, bensì eliminando il problema alla radice. Ricordatevi: chi si selfa in compagnia, non è un ladro ma, se qualcuno fa la spia, rischia grosso. Partendo dal presupposto che il passato non si cancella, chi commette l'errore può tentare di rimedi in alcuni modi. Il traditore esibizionista può:

  • Far perdere le tue tracce, partendo per la Groenlandia su una rompighiaccio per apprendere i segreti dell'essiccazione degli stoccafissi;
  • Procedere con l'ipnosi in modo da far dimenticare al tradito l'accaduto. A tal riguardo, pare che l'ipnosi possa dare discreti risultati e sembra che non ci sia niente di meglio che prenderlo all'improvviso, magari cantando un successo di Laura Pausini con un improvvisato karaoke tra i binari;
  • Ritentare con il fratello (in fondo, i panni sporchi restano pur sempre nella centrifuga di famiglia) oppure,
  • Chiedergli scusa. In tutti i modi. Mettendo in conto blindate chiuse in faccia, gomme bucate, regali lanciati dal balcone di casa e il cane sotto ostaggio.E la prossima volta, lasciate lo smarthphone in tasca.

Guarda anche

13 indizi per capire se ti tradisce

Tradire senza essere beccata: i consigli del detective

Tradimento: come ricostruire la storia