1. Sei presa da shopping compulsivo

Compri di tutto. A partire dalle lenzuola nuove (perché non possiamo mica dormire su quelle che ci ricordano lui, giusto?) passando per un nuovo e audace (leggi: ORRENDO) taglio di capelli post-rottura. 300 euro di meno in tasca, ma ci sentiamo mooooolto meglio… come no…

2. Bevi. Molto.

E quando non bevi, mandi messaggi con gli emoji dei bicchieri di vino, seguiti da un punto interrogativo, a chiunque sia sulla rubrica.

3. Fai scorta di gelato e patatine

Non sei in grado di fare un pranzo o una cena con del cibo vero. Però affoghi facilmente il dolore in vaschette di gelato al cioccolato e sacchetti di patatine in formato famiglia. Alla fine hai comunque raggiunto una sensazione di sazietà.

4. Cerchi di stare bene troppo presto

Primo step: organizza una serata come si deve per festeggiare la tua condizione di ragazza single. Secondo step: inizia a piangere alle 21 davanti a un bicchiere di pinot grigio. Sob.

5. Dici bugie

Quando lui ci manda un messaggio per chiederci come sta, gli rispondiamo «Scusa, ma non ho il tuo numero in rubrica». Sì, decisamente maturo. *applausi*

6. Cerchi di rimanere sua amica

Spoiler: non funziona mai (o almeno non subito). Smettila di cercare di fare quella "giusta" e dedica il resto del mese a odiarlo.

7. Gli lanci frecciatine attraverso i commenti su Instagram

«Fiducia? Ci vogliono anni a guadagnarsela, pochi secondi a perderla».

8. Diventi una cyber-investigatrice

Chi è quella tizia a cui ha appena dato amicizia su Facebook? Chi è quella con lui nella sua nuova foto del profilo? Perché di botto ha iniziato a twittare?

9. Gli mandi messaggi quando sei sbronza

Scrivendogli cose coerentissime, tipo «Heeeey, mi manchi! Xoxo» seguito da «Non posso credere che una volta ti amavo, dimentica il mio numero!» se vedi che non risponde dopo 30 secondi.

10. Vai a letto con qualcuno per poi pentirtene

Che si tratti di lui o di un ragazzo a caso. Alla fine la sensazione è sempre merdosa.

Leggi anche:

21 cose da ricordare a te stessa per non impazzire quando rompi con un ragazzo

DaCosmopolitan UK