Allevia lo stress, ti aiuta a capire se tra te e un potenziale partner c'è chimica e rende più profonda l'intesa con il tuo amore. Lo dicono le ricerche: il bacio ha tantissimi effetti benefici. Sfortunatamente, col tempo le coppie tendono a baciarsi sempre meno. «E invece Il bacio deve mantenere un ruolo centrale perché la relazione cresca», dice Debby Herbenick del Kinsey Institute. Ecco dunque la nostra top five, compilata con l'aiuto di Tracey Cox, esperta di sesso e relazioni, per ritrovare l'ispirazione.

💑 IL RISVEGLIO DEL MATTINO

Prima che vi separiate per andare al lavoro, prendigli le mani e attiralo a te. Premi le labbra sulle sue per due o tre secondi. Ritraiti, tenendogli ancora le mani, poi dagli un altro bacio, stavolta rapido. Mentre ti allontani guardalo, stringigli le mani e lascialo andare. Per tutto il giorno desidererà un replay! E poi ti ringrazierà quando festeggerete il suo centesimo compleanno: uno studio rivela che gli uomini che baciano la partner al mattino vivono in media cinque anni in più.

💑 SUL COLLO CHE EMOZIONE

Sfioragli il viso con baci lievi, poi scendi con le labbra lungo il collo fino all'incavo sotto il suo pomo d'Adamo. Premi le labbra in quel punto e risucchia delicatamente la sua pelle tra i tuoi incisivi. Trattienila per un momento e poi lascia andare. Rimarrà estasiato.

💑 SCOMMETTI SUL FRENCH KISS

Bocca contro bocca, a turno fate guizzare la lingua sulle labbra dell'altro. Muovete la punta della lingua prima avanti e indietro, poi imitando la forma di un otto. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Evolutionary Psychology, baciando i maschi trasferiscono testosterone attraverso la saliva, aumentando la tua eccitazione.

💑 MORDICCHIALO PIANO

Prendi delicatamente il suo labbro inferiore tra i denti e usa le labbra per attirarlo nella tua bocca. All'inizio vacci piano, poi aumenta la pressione: le endorfine amplificano la sensazione di piacere e bloccano la percezione del dolore.

💑 CHAMPAGNE A PICCOLI SORSI

La prossima volta che bevete bollicine, trattieni in bocca un sorso e poi bacia il tuo ragazzo, trasferendone un goccio nella sua bocca. Aspetta un pochino e dagliene un altro. Vedrai che te ne chiederà ancora...

SCOPRI TUTTO SUL BACIO