1. Lei vuole che sia tu a fare progetti per voi. Come diceva il poeta americano Robert Frost, «l'amore è il desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati». Se la ami, stupiscila organizzando qualcosa. Essere tu a prendere l'iniziativa ti porterà lontano, e le farà sentire il tuo amore.

2. E, per favore, sii chiaro e preciso. Spesso lei vuole sapere con un po' di anticipo il giorno e il luogo in cui vi dovete trovare. Si chiama "organizzazione". Anche detto "darsi appuntamento". Non vuole ritrovarsi a girarsi i pollici alle 18 di un mercoledì sera, dovendo uscire dal lavoro e chiedendosi perché non le hai mandato un messaggio e se effettivamente avete appuntamento per un aperitivo tra mezz'ora.

3. Vuole che anche tu prenda le decisioni. Tipo su dove andare a cena. Dato che più che probabile che lei debba prendere decisioni tutto il giorno, in segreto muore dalla voglia che prenda tu le redini e decida dove portarla.

4. È una femminista. Quindi risparmiale i tuoi amici truzzi e maschilisti. Non è il tipo da trovare divertenti certi commenti immaturi e poco rispettosi.

5. Non sopporta essere presa per il c*l*. Di' quello che devi dire, sii chiaro, e se lei ti piace ma non ti senti ancora pronto per qualcosa di serio, per favore diglielo, perché lei non ha tempo da perdere dietro a idioti impegnofobici.

6. Non è il tipo da indorare la pillola. E se combini qualche ca**ata te lo farà notare di sicuro. Tipo se le dici che con lei vorresti avere un rapporto serio, e poi magari ti becca in un locale insieme a un'altra. Oh sì, non solo ti affronterà, ma potrebbe anche arrivarti un drink in faccia. #OcchioAlKarma.

7. Non l'hai imbambolata solo perché suoni in un gruppo. Né perché vai a ballare anche di martedì. Uno che poga non è un partner ideale.

8. Si aspetta che l'ascolti davvero, non basta che la guardi con lo sguardo perso nel vuoto mentre ti sta parlando. Perché si accorge subito che stai pensando invece a tutto quello che devi fare domani al lavoro, o alla parte del corpo che vuoi allenare in palestra, e lei non ha intenzione di ripetere quello che ha già detto.

9. Non tenere il telefono sul tavolo quando sei a cena con lei. Parlare al telefono mentre stai mangiando è un segno di maleducazione bella e buona. E poi lei è tanto piena di robe da fare quanto lo sei tu (se non addirittura di più), e ha comunque trovato il tempo di uscire con te.

10. Si aspetta che la chiami. E niente stron**te della serie comunichiamo solo via sms. Lei vuole sentire la tua voce, e anche tu dovresti voler sentire la sua.

11. E se ti manda un messaggio, rispondi in un tempo decente. Oggi la gente si porta il cellulare persino in bagno, quindi non ci sono scuse se sono ore che non lei rispondi e lei ti ha chiesto come è andata la tua giornata e se il vostro appuntamento di domani è confermato o meno.

12. Comportati come un essere umano decente. Lei cerca di comportarsi bene con gli altri, e di essere sincera con tutti, e si aspetta lo stesso dalla persona che sta frequentando.

13. Non aspettare troppo prima di decidere che il vostro è un rapporto esclusivo, se è quello che vuoi. Perché la mancanza di impegno può essere fraintesa come mancanza di interesse. E se lei ha anche solo il minimo dubbio che tu possa tenere il piede in due scarpe, potrebbe anche decidere di mollarti, come se fossi una cattiva abitudine.

14. Lei non è un'impegnofobica, e non ha voglia di uscire con un ragazzo che lo è. Prende decisioni che non possono essere delegate e può firmare impegni che durano anni in un batter d'occhio, perché lei sa quello che vuole. E quello che vuole sei tu. Dunque ricambia, e andrà tutto bene.

15. Ma non farle conoscere i tuoi, a meno che non credi veramente che voi due abbiate davanti un futuro insieme. Giocare alla famiglia poteva essere divertente quando eravate all'asilo, ma adesso avete tutti e due trent'anni.

16. Non fare il cretino sui social network, magari postando foto tue insieme a delle altre ragazze. Lei le vedrà, e non le faranno una buona impressione. Non è il tipo da diventare gelosa perché quando sei uscito con i tuoi amici hai fatto una foto con la cubista a fine serata.

17. Si aspetta che tu sia spontaneo. Sorprendila portandole semplicemente la colazione a letto o organizzando un weekend al mare se sai che ha avuto una settimana pessima. Ti amerà tantissimo, e magari ti premierà con un altrettanto spontaneo p*mp*no.

18. Se dici che farai una cosa, falla. Non è un gioco, ma la vita vera, e tutti – soprattutto la ragazza che stai corteggiando – si aspettano che la tua parola valga qualcosa. Non deluderla.

Leggi anche:

12 segni che la vostra relazione d'amore è molto salda

DaCosmopolitan US