1. Se desideri qualcosa di nuovo sei annoiata. Altrimenti è un rassicurante e piacevole comfort. Se sei davvero solo annoiata, è facile capirlo: ti senti come se non ci fossero più possibilità fra voi due, come se aveste esaurito tutto. E dunque senti forte il bisogno di qualcosa di nuovo, di diverso da ciò che hai ora. Se invece non vuoi nulla di nuovo, ma ti senti invece col tuo partner come libera di rilassarti dopo una lunga giornata di stress, come se lui fosse la tua casa, allora siete al livello comfort master. La naturale evoluzione di un amore duraturo.

2. La noia necessita di una soluzione. Il comfort invece è perfetto così com'è. Se siete al capolinea infatti, senti disperatamente il bisogno di spezzare la routine con qualcosa d'altro, di trovare una soluzione a qualcosa che non funziona. Se invece ti senti a posto e basta, significa che non hai bisogno di niente di diverso, anche se magari la passione non è ai massimi livelli come all'inizio.

3. Noia = infelicità. Comfort = sentirti te stessa. Se sei annoiata, è probabile che tu sia anche infelice. Se invece ti senti come se potessi finalmente essere te stessa in tutto e per tutto, in una relazione così speciale e tutta soltanto per te, allora quello è comfort.

4. Se sei annoiata, dopo aver capito di essere infelice, cercherai la via d'uscita. Nell'altro caso invece ti sentirai semplicemente sicura di te e del tuo amore. Una sensazione impagabile.

5. Noia = irrequietezza. Comfort = pace. È semplice: se sei annoiata non riesci a stare tranquilla, anzi smani per qualcos'altro, una soluzione, una rottura, un'altra persona, situazioni nuove. Se invece ti senti in pace, così in pace da chiederti come avevi fatto prima, l'unica risposta è che prima non stavi con quello giusto e ora sì. Insomma la noia porta con sé tutta una serie di altri sentimenti negativi; il comfort invece è l'amore che cresce e mette radici, per durare davvero.