1. L'erezione mattutina? Non ti dirà mai perché la ritrovi puntuale ogni giorno. Un po' è anatomia, ma è anche probabile che lui faccia sogni erotici durante la notte, e magari in quei sogni tu non ci sei e quindi lui non te lo dirà. Ma tranquilla, è tutto normale: non per questo non ama te, è solo la sua natura di cacciatore.

2. Lui non vuole perderti. E magari è pieno di paure e di dubbi in merito, ma il machismo tipico degli ultimi 2000 anni gli impedisce di dirtelo. Puoi capirlo però da altri piccoli segnali...

3. Ti fa credere di essere totalmente autosufficiente. Ma tu sei la sua guida emotiva. Spesso i ragazzi fanno fatica a gestire i sentimenti, ma non lo ammetteranno mai. O quasi.

4. Gli piacciono le coccole. Potrebbe non dirtelo apertamente, ma ti bastano tutte le volte che viene a cercarti per abbracciarti, baciarti, accarezzarti, farti un massaggio, proteggerti col so corpo come scudo?

5. Lui vuole darti tutto ciò di cui hai bisogno. Proprio materialmente. Ma non è sicuro di farcela sempre. Solo che non ti parlerà di queste insicurezze: preferisce apparire tutto d'un pezzo.

6. Non parla volentieri delle sue storie precedenti. Ha paura di darti fastidio talvolta; ma vuole anche non sbandierare ai 4 venti tutti i suoi errori (o le sue perversioni).

7. Hai trovato una collezione di film porno sotto al suo letto? Niente paura, alcuni uomini la custodiscono con gelosia... Sappi che è del tutto normale!

8. Lui si chiede continuamente se ti ha soddisfatta sotto alle lenzuola. Perché in realtà si mette in dubbio circa la sua fisicità e le sue performances. Ma farà sempre finta di sentirsi il più bravo degli amanti.

9. Se ti ha mentito su qualcosa, è probabile che non lo saprai mai da lui. Gli uomini hanno questo strano motto "negare, negare, negare anche davanti all'evidenza". Non è comunque sempre vero per tutti.

10. A volte lui ha delle fantasie sessuali che ha paura a rivelarti. Sono pericolose però: prova ad incoraggiarlo a parlarne, magari puoi soddisfare molti più desideri di quanti tu e lui stesso pensiate.

11. Non metterlo sotto torchio se è passata una bella ragazza di fianco a voi e lui ha fatto di tutto per nasconderti di averle fatto la radiografia; è perfettamente inutile, e lo sai anche tu. Fingersi morto per lui è la soluzione migliore in questi casi: non farcelo arrivare.

12. Anche lui ha bisogno di essere protetto da te. Ma non te lo dice perché vuole essere quello più forte. Dimostragli che lo proteggi anche tu, senza essere troppo esplicita con le parole. Apprezzerà.