Acquista su Amazon i migliori romanzi d'amore e dai anche uno sguardo ai set regalo e kit erotici.

Sei sicura di conoscere la differenza tra fare l'amore e fare solo sesso? Che tipo di rapporto hai veramente con il tuo attuale partner? E cosa puoi aspettarti da questa relazione?

Se ti stai facendo queste domande e non sei molto sicura delle risposte che ti sei data, probabilmente non hai ancora capito se state facendo l'amore o solo sesso.

L'amore (e il sesso) online in 4 libri
Sexting o amore?
PARTENZE. . . PER EDUCARE ALLA PACE Sexting o amore?
13 € su Amazon
Non so chi sei
Non so chi sei
Tinder and the city
Tinder and the city
Ora in sconto del 20%
Sopravvivere a Tinder
Sopravvivere a Tinder

Conoscere la differenza tra sesso e amore, capire se con il tuo partner è solo una questione di letto oppure c'è qualcos'altro è fondamentale: se è sesso non puoi aspettarti i vantaggi di una storia d'amore, e viceversa se è amore.

I segnali per distinguere i due tipi di relazione ci sono e noi te li spieghiamo tutti.

Eccoli.

È solo sesso se:

1. Quando lo vedi non desideri altro che finire orizzontale. Non ti interessano molto i preliminari, tanto meno cene o discorsi.

Da lui brami solo una cosa, che potrà anche essere di un certo "spessore", ma che non ha proprio a che fare con l'amore.

2. Se pensi a lui, non riesci a immaginarlo vestito. O intento ad una qualunque altra attività che non sia ginnastica da camera o, al massimo, una stuzzicante masturbazione.

3. Non riesci a visualizzarlo sul divano accanto a te a guardare serie tv mangiando schifezze. Se lo immagini sul divano, è solo perché vorresti cavalcarlo anche da seduto.

4. Vuoi compiacerlo durante il sesso, ma in realtà ti interessa di più che lui faccia impazzire te. E visto che ci riesce bene, ne vuoi sempre di più.

5. Le coccole sono ridotte all'osso. Alla fine di carezze, abbracci, baci te ne fai poco. Ti interessa più leccare, mordere, succhiare. E soprattutto farti leccare, mordere e succhiare...

6. Quando parli di lui con le amiche, non ti vengono in mente altre qualità da sciorinare, che non riguardino dimensioni e/o arti amatorie varie.

7. Arrivi ad essere anche molto, molto possessiva. E questa è la cosa che più ti confonde, nella questione amore/solo sesso.

Perché pensi che la gelosia riguardi solo l'amore.

E invece, la morbosità un po' malsana del marcare un territorio, è quasi esclusivamente sessuale.

Se ci fosse l'amore di mezzo, saresti più sicura: gelosa sì, ma non ossessiva, né possessiva.

Probabilmente sai che non essendoci nulla più di una grande intesa fisica, potresti perderlo più facilmente, e perdere con lui quei grandi orgasmi che ti regala.

Mais voilà, morto il re, evviva il re. Chissà che quello dopo non sia ancora meglio.

Stai facendo l'amore se:

1. Ti piace (addirittura!) parlare con lui, andarci in giro, passeggiare, cenare, andare al cinema, guardare la tv. Il sesso fra voi è bellissimo, ma non è l'unica cosa che desideri fare insieme a lui.

2. Carezze, abbracci, baci, preliminari: non solo ci sono, ma ne hai proprio bisogno. E il romanticismo non ti stufa mai.

3. Riesci a immaginarlo anche vestito. E l'idea ti piace.

4. Forse visualizzi anche un futuro insieme a lui, con qualcosa di così banalmente quotidiano dentro (come il suo spazzolino da denti nel tuo bagno) da essere meraviglioso.

5. Quando parli di lui con le amiche, non ti riferisci soltanto a questioni falliche. Riesci anche a lodare altre qualità.

6. Stare a letto insieme non è solo passionale e appagante, ma è anche dolce, tenero ed emozionante. EMOZIONANTE. Ricorda questa parola. Insomma, il cuore ti batte non solo perché stai facendo attività aerobica.

7. Sei gelosa, ma sai che sarebbe molto difficile anche per lui trovare in qualcun'altra una situazione così idilliaca, a letto e fuori dal letto. Quindi non hai molti motivi per diventare morbosa e possessiva. Sei serena, insomma!