Diciamo la verità: una volta raggiunto un certo grado di intimità tutte cominciamo ad usare svariati soprannomi teneri per il nostro ragazzo. Proprio per questo, anche solo passeggiando per strada, si sentono soprannomi per ragazzi di tutti i tipi. E non sempre sembrano soprannomi dolci...

Eppure tutti i nomignoli per lui, alla fin fine, sono nomi dolci e soprannomi divertenti, e indicano che nella coppia c'è affiatamento. Un esempio? I nomignoli che si sono dati Fedez e Chiara Ferragni non molti mesi dopo che si sono messi assieme.

Quindi che ben vengano i nomignoli dolci per chiamare il proprio ragazzo e anche quelli meno teneri!

come memorizzare il proprio ragazzo con nomignolipinterest
Mondadori Portfolio//Getty Images
Chiara Ferragni e Fedez hanno reso pubblico qualche nomignolo

Ma quanti nomignoli amorosi ci sono? Decine. Centinaia. Migliaia!

Eccoti allora una bella selezione (stilata e commentata alla Cosmo, naturalmente) di 11 soprannomi carini da dare al tuo ragazzo. E se per caso dovessi vergognarti a chiamarlo così, non ti preoccupare: persino la scienza dice che puoi farlo!

Leggili tutti e scegli il nomignolo più adatto al tuo fidanzato!

1. Pastrugno. Sinonimo di caos. Ma nell'accezione regionale di un certo Nord Italia, anche sostantivo derivante da un verbo che significa "palpare".

Un nome un po' fantasy, dal suono poeticamente evocativo e dal significato decisamente profondo. Il nulla cosmico insomma, perfetto se lui è un po' così, da palpare, caotico, ma in fondo anche po' inconsistente.

2. Miciotopo. Il perfetto incrocio fra Tom e Jerry, se ti piacciono i cartoni animati. Oppure il massimo orgasmo per la biologa scienziata pazza nascosta in te (è davvero così nascosta??).

3. Grattachecca. E non c'è bisogno di commentare.

4. Fichetto. Perché se lo chiami grattachecca, non avrai difficoltà a chiamarlo fichetto. Che poi potrebbe anche corrispondere alla realtà.

5. Draculino. E no, la variante dra-culetto potrebbe essere troppo persino per te.

Ma Draculino ci può ancora stare, specialmente se lo vedi solo di notte e di giorno poi, alla luce del sole, evapora come un vampiro.

nomi carini per fidanzato e come memorizzarlo sul cellularepinterest
Pexels

6. Mostriciattolo. Perché il filone horror ti affascina sempre. E in fondo, ogni tanto, far finta che non sia così bello per te, lo fa imbestialire davvero un po'.

E rende tutto più divertente.

7. Panzerotto. Un sano richiamo gastronomico, nonché all'adorata panza che tanto ci piace negli umanoidi di sesso maschile.

Dai, che un po' è vero.

8. Bagigio. Suona benissimo, davvero. Prova a dirlo! Sinonimo di certe noccioline, vagamente allusivo, sinceramente comico.

9. Pistacchietto. Bellissimo. Un po' verde, come Shrek; o Hulk. E bono da morì. O no?

10. Formaggino. Certo, i richiami culinari abbondano. Ma si sa, cibo e sesso sono fra i grandi piaceri della vita.

Come separarli?

11. Piselletto. Povero, potrebbe essere poco lusinghiero. O, invece, alludere proprio all'esatto contrario.

Ma questo lo saprete solo voi due.

Nome in codice: piselletto. Piselletto.

Intanto così gli ricorderai sempre che puoi tenerlo in pugno anche solo con una mano. #perfidia