Nel 2007 probabilmente avevi appena scoperto la parola flirt e come conquistare un uomo. Ma soprattutto allora le cose erano molto più semplici. Non c'era Tinder, non c'era Bumble, non c'erano le app. I messaggi andavano centellinati perché si pagavano uno a uno e il massimo del romanticismo erano le chiacchierate notturne su MSN Messenger. Insomma, le tue possibilità di flirtare erano limitate pesantemente dalle tecnologie allora disponibili, ma in qualche maniera ce l'hai fatta! Senti un po' di nostalgia? Ecco 11 modi un po' folli che andavano di moda per flirtare nel 2007 e che oggi non hanno più alcun senso.

1. Usavi i messaggi per flirtare in modo passivo aggressivo con chiunque ci fosse sulla tua lista dei contatti. Anche se, in realtà, speravi che quella persona in particolare (cioè, Sk8rBoi2011) ti vedesse online. Ma c'è qualcuno che abbia mai fatto sesso o si sia fidanzato veramente su MSN, AIM o Mirc? Penso di no. Ma se è successo, chapeau.

2. Piazzavi strategicamente il ragazzo che ti piaceva nella tua top 4 su Myspace. Il tuo obiettivo, infatti, era fargli capire che eri innamorata di lui. Così lo mettevi tra il secondo e il quarto posto, perché ovviamente la posizione numero 1 era per la tua migliore amica. Quindi, spiare nella top 4 degli altri era il modo migliore per scoprire di chi avessero preso una cotta 😉.

3. Aspettavi le 21 per chiamare il tuo moroso perché scattava la fascia ridotta. Nel 2007 le chiamate, soprattutto sul fisso, andavano ancora forte. Soprattutto la sera, quanto la tariffa era minore, così i tuoi non si arrabbiavano. Chi oserebbe oggi fare una lunga telefonata, se non alla propria madre?

4. Ti slogavi il polso per comporre patetici emoji con il T9. A meno di non essere una di quelle persone chic che avevano il cellulare con la tastiera intera, ti ritrovavi a litigare con il T9, ovvero il modo migliore per infiammare il tunnel carpale. Quanto erano piccoli quei tasti? Flirtare via smile era un lavoro lungo e complicato. Oggi basta aprire gli emoji sulla tastiera.

Pink, Skin, Child, Toy, Fawn, Ear, pinterest
729d268f-31a5-4290-a22a-febbb8c10a22

5. Facevi un velato riferimento alla cotta che avevi, ogni volta che facevi un sondaggio su Myspace. Perché tra tutti quei quesiti noiosissimi come qual è l'ultimo film che hai visto o l'ultima pizza che hai mangiato, compariva sempre una domanda del tipo: "Chi vorresti segretamente baciare ;-)?". Ovviamente non scrivevi mai il nome del ragazzo in questione. La risposta era sibillina: "Lo bacerei ma non sa nemmeno chi io sia".

6. Facevi le tue compilation su cd. Riuscirai mai a battere i livelli di creatività che avevi raggiunto nel creare cd? Già, perché non c'erano solo i greatest hit con le canzoni ever-green. E, soprattutto, non era un vero cd se non ci mettevi su di tutto prima di darlo al ragazzo che ti faceva battere il cuore, ovviamente in una busta decorata a mano. Altrimenti, come faceva a capire che ti faceva battere il cuore? Anche fare le playlist su Spotify è bello, ma non è così intimo...

7. Mandavi catene di Sant'Antonio sconce a dozzine di persone, incluso... lui. In realtà, dato che internet, a volte, ci riporta indietro nel tempo, ultimamente le catene di Sant'Antonio sconce sono tornate di moda. Però allora erano molto più scandalose e perfette per flirtare (a volte in modo anche disgustoso). Già!

xView full post on X

8. Copiavi i testi sdolcinati di James Blunt nei tuoi messaggi in chat. Proprio così, flirtavi infilando i testi delle canzoni più melense in ogni chat, perché pensavi che dirgli direttamente cosa provavi per lui fosse una mossa troppo azzardata. E se poi eri supertimida, l'ultimo disperato tentativo per fargli capire quanto lo amavi era quello di scollegarti senza salutare, e mandare un messaggio del tipo:

Ti chiamavo ogni sabato notte

E stavamo fuori entrambi fino alle luci dell'alba

~Ti chiamavo ogni sabato notte ~e stavamo fuori insieme fino alle luci dell'alba~

9. Gli mandavi i Poke su Facebook. Ma dai, ma a cosa serve la funzione poke se non a flirtare? Ha un che di sessuale (quei colpetti...) e non ti ha mai aiutato a iniziare una conversazione. Insomma, era una strategia ottima per flirtare online.

10. Taggavi il tipo in modo ironico come "il mio ragazzo <3" su foto oscene su Facebook. Etichettarlo come "fidanzato" sui post più virali era il sistema migliore per fargli capire che desideravi che ti chiedesse di uscire. Prova a scavare nel tuo profilo Facebook: probabilmente spunteranno fuori un paio di foto, ancora nascoste da qualche parte...

Colorfulness, Blue, Text, Magenta, Purple, Pink, Violet, Line, Font, Electric blue, pinterest

11. Scrivevi "ciaoooooo :)" sulla bacheca di FB degli altri. E non avevi niente da dire. Ma scrivere "ciao" con più "o" possibili serviva a due cose importantissime: far sapere al ragazzo che ti piaceva che esistevi e compiere una dichiarazione pubblica d'amore. Bastava che il tuo "ciaoooooo :-)" comparisse sulla sua bacheca e tutti capivano esattamente come stavano le cose tra di voi.

Nella foto in alto: una scena della serie tv Ragazze a Beverly Hills - Clueless trasmessa in Italia dal 2003 al 2008

DaCosmopolitan US