Tantissime frasi da leggere e dedicare a chi ami, da condividere in un biglietto d'accompagnamento al tuo regalo di San Valentino o da trascrivere magari sulla pelle, in un bel tatuaggio di coppia. Non importa dove, ma cosa: il contenuto di queste frasi e pensieri per San Valentino ti renderà super romantica!

1. «Ci sono certi sguardi di donna che l'uomo amante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alte delle felicità umane…». (Gabriele D'Annunzio, Il Piacere)

2. «Sarò capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto. Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli. Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo. Di credere, anche quando sono stata discreditata». (Paulo Coehlo, Aleph)

3. «L'amore guarda non con gli occhi ma con l'anima; è per questo che Cupido viene dipinto cieco». (William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate)

4. «Il nostro amore è come il vento… non si vede, ma si percepisce». (Nicholas Sparks, Le parole che non ti ho detto)

5. «Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili». (Tarun Tejpal)

6. «Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L'amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo». (Frida Kahlo)

7. «Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare, una canzone che non è mai esistita e un posto in cui non devo essere mai stato». (Efraim Medina Reyes)

8. «L'amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni». (Dr Seuss)

9. «Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi». (Jorge Riechmann)

10. «Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama 'noi'». (Robert - Clint Eastwood – I Ponti di Madison County)

Hai già fatto indigestione di romanticismo con il nostro speciale?