Amarsi vuol dire guardare entrambi nella stessa direzione, anche se a distanza… o fare tutto, ma proprio tutto, insieme?

Se la seconda risposta raccoglie tutto il tuo entusiasmo, puoi definirti tranquillamente una donna –koala: in pratica una di quelle persone che da sola non sa stare, soprattutto se ha un fidanzato con cui può organizzare la sua giornata, minuto per minuto. Certo, se sta bene anche a lui, chi ti vieta di diventare il suo zainetto? Ma se ci pensi, c'è un mondo di cose che potresti fare anche senza l'altra metà della tua mela: imparare ad amare il tempo che trascorri da sola è il primo passo per diventare una persona matura in una coppia ancora più matura.

Ecco cinque cose che potresti fare anche senza di lui:

Ritrovare vecchie amicizie

C'è una ricerca di alcuni ricercatori dell'Institute of Cognitive and Evolutionary Anthropology at Oxford University di Oxford che ha contabilizzato il numero di amici che in media si perdono all'inizio di una nuova relazione: circa due. Non hai bisogno di uno studio scientifico per ammettere che frequentare molto il tuo nuovo ragazzo può farti perdere per strada alcune amicizie, anche significative. Ne vale davvero la pena? Forse prenderti il tuo tempo per ritrovare vecchi amici o coltivare nuovi rapporti può essere la chiave per dare un senso ai momenti che trascorri lontana dal tuo amore.

amiciziapinterest

Coltivare un hobby

Lavorare sull'inglese, diventare una cuoca provetta, imparare le danze occitane… puoi fare quello che vuoi, lì fuori c'è un mondo di corsi e attività che puoi fare, anche senza coinvolgerlo. La tua più grande motivazione sarà fare qualcosa per te stessa, crescere, migliorare o anche solo divertirti: una scusa più che valida per cominciare subito!

hobbypinterest

Cambiare stile alla tua casa

E se ti fossi stancata dello stile etno-chic che hai dato al tuo appartamento? Questo è il momento giusto per cambiare quei piccoli dettagli che ti hanno stufato. Inutile proporre a lui di venire con te in uno di quei mega store di articoli per la casa: vuoi davvero costringerlo a trascorrere la sua domenica tra ananas decorative, stelle con i led e tende? Devi tenertelo stretto, mica farti lasciare…

arredamentopinterest

Passare più tempo con tua mamma

Da quando c'è lui sono saltati già tre pranzi della domenica! Le mamme capiscono tutto, ma davvero vuoi mancare l'appuntamento l'ennesima volta? Organizza una giornata insieme a lei, fate qualcosa che potrebbe piacerle e che vi coinvolge entrambe. Ok, una giornata senza vederlo per te è troppo? Bastano anche un paio d'ore per fare contenta una mamma, dai…

gilmore girlspinterest

Fatti un restyling totale

Capelli, unghie, maschere, massaggi, una capatina in sauna… Approfitta di un pomeriggio libero per farti un restyling completo. Ci sono cose che un uomo non dovrebbe mai vedere e te e la tua posizione da contorsionista mentre fai la ceretta all'inguine sul lettino dell'estetista è una di queste: non ha proprio senso coinvolgerlo! Pensa che fai un regalo a te stessa, ma anche a lui: quando tornerai da lui ti ritroverà liscia e morbida, pronta per un abbraccio!

cambiare stilepinterest