È mattina, hai molta fame, ma anche molta nausea, ti gira la testa, hai voglia solo di buttare giù due o tre analgesici e magari due pancake. Non sei pazza, sei solo in hangover: la tua notte brava di ieri sera ti darà il suo bel da fare oggi. C'è solo una cosa che devi fare adesso: accendere il telefono, e controllare che sia tutto ok. No foto compromettenti, no sms inviati agli ex, no whatsapp deliranti… e invece no, c'è tutto! Prima di rinchiuderti in casa per sempre dall'imbarazzo fermati a leggere i nostri consigli: con i nostri trucchi non invierai più messaggi da ubriaca (la prossima volta, almeno).

1. Installa l'app Drunk Mode

Drunk Mode è l'app che ti salverà la prossima volta. Non dovrai far altro che prenderti due minuti prima di un'uscita importante per "bloccare" sull'app, ad esempio, il contatto del tuo ex o per tracciare tutti i tuoi spostamenti e riguardarli con occhio lucido il giorno dopo. In questo modo non avrai alcuna possibilità di parlare con la tua black (o forse dovremmo dire drunk) list, e il giorno dopo potrai goderti i pancake dell'hangover senza sensi di colpa.

È disponibile su tutti gli store, quindi non hai scuse. Installala subito!

2. Avvisa i tuoi amici di fermarti in tempo

Se i mezzi pesanti come le app non bastano, avvisa i tuoi amici di fermarti in tempo quando, ormai un po' persa, ti vedranno col telefono in mano. Autorizzali a gesti eclatanti, tipo telefoni strappati di mano (o tirate di capelli!): più ti mostrerai ostinata nel voler a tutti i costi scrivere a quel ragazzo che ti ha mollata due settimane prima trattandoti malissimo, più loro potranno fermarti in modo plateale. Assicurati solo di circondarti di amici che tengono a te e alla tua vita sociale (e che magari siano un po' più lucidi di te…).

3. Metti le mani avanti (da sobria)

Se sai che nessun mezzo – app e amici sensati – riuscirà a fermarti all'apice della sbronza e sei terrorizzata dal fatto che potresti compiere gesti insani, tipo scrivere al tuo primo amore mai dimenticato il giorno prima che lui si sposi, be', non ti resta che una cosa da fare: metti le mani avanti. Se siete rimasti in buoni rapporti scrivi al tuo ex in modo amichevole quello che potrebbe succedere e poi pregalo di ignorarti e di cancellare ogni comunicazione in arrivo dal tuo numero dalle 23 in poi. Non ti fidi? C'è un'altra app che può salvarti, On second thought: se non vuoi lasciare tracce dietro di te non ti resta che cancellarle per sempre il giorno dopo. Con questa applicazione puoi farlo, c'è sempre una seconda possibilità!

Hai sempre le mani incollate al tuo smartphone?