Senti che è quello giusto per te ma non sai se il periodo natalizio sia il momento giusto per mostrarlo al mondo? Sei sicura della tua storia ma non sei certa che venire allo scoperto ufficialmente con lo sfondo dell'albero di Natale a casa dei tuoi sia poi così sensato?

Se portarlo a casa per le feste o invitarlo a un pranzo ufficiale ti fa diventare così cervellotica, c'è solo una cosa da fare: la lista dei pro e dei contro. Abbiamo preparato per te un elenco definitivo di tutti i motivi per cui dovresti (oppure assolutamente no!) portarlo a casa e presentarlo a tutti come "quello giusto".

Dopo avrai le idee più chiare e saprai cosa fare.

PRO Invitalo se la vostra è una relazione duratura

Se senti che il tuo ragazzo potrebbe diventare protagonista di tanti Natali futuri e già magari ti vedi insieme a lui a scartare adorabili regalini insieme a un paio di bambini, sicuramente invitarlo è la scelta giusta da fare!

CONTRO Non invitarlo se è un amico di letto

Vi piacete ma da qui a parlare d'amore ci vuole molta fantasia. Stare bene insieme come amici (e anche qualcosa in più tra le lenzuola) non vi garantisce che possiate sostenere il peso di una vera relazione tra adulti. Lascialo alle sue cose, vi rivedrete il 7 gennaio.

PRO Invitalo se senti che il Natale non sarebbe magico senza di lui

L'idea di scartare pacchetti e goderti le lucine sotto l'albero senza di lui ti atterrisce? Forse non dovresti rinunciare alla sua presenza la mattina di Natale…

CONTRO Non invitarlo se ti dispiace che rimanga solo

La sua famiglia è lontana e ti spiace troppo lasciarlo da solo senza compagnia durante le feste, mentre tu sarai a divertirti con i tuoi amici e a mangiare cotechino e pandoro? Non è un motivo sufficiente per invitarlo a trascorrere il periodo di Natale insieme a te. Fate dei compromessi: potrete vedervi comunque se riuscite o sentirvi più spesso, senza impegnarvi in cose troppo grandi.

PRO Invitalo se ti senti con i piedi per terra

Se la vostra storia è agli inizi ma ti sembra bello invitarlo per le feste a casa tua, meglio non crearsi troppe aspettative. Da un incontro natalizio non verrà mica fuori automaticamente un anello di diamanti e una proposta! Se ti senti con i piedi per terra e pensi di poter rimanere concreta per tutta il periodo in cui starete insieme, via libera!

CONTRO Non invitarlo sevuoi metterlo alla prova

Avete degli affari irrisolti in sospeso e vuoi vederlo alla prese con parenti e i tuoi amici di vecchia data? Metterlo alla prova non lo trasformerà improvvisamente nel fidanzato perfetto, lo metterà solo sotto pressione. E te con lui: sarai sempre alla ricerca di un suo passo falso e non ti godrai nulla.

PRO Invitalo se la tua famiglia è ok

Se tu e i tuoi genitori avete un bel rapporto, se non vedi l'ora di presentarlo alla tua ciurma di cugini che si riunisce per l'occasione, se l'idea di vederlo perdere a tombola con tuo nonno ti diverte un mondo… be', cosa c'è di male a invitarlo a unirsi?

CONTRO Non invitarlo se non vai d'accordo con i tuoi

Tu e i tuoi genitori vivete in contrasto perenne: cinque minuti insieme e scatta il litigio o il battibecco. Vuoi davvero metterlo in mezzo alle tue beghe di famiglia?

PRO Invitalo se senti di avere una grande connessione con lui

Non c'è un momento giusto o uno sbagliato per dire al mondo che state insieme in modo ufficiale: se avete una grande connessione e non l'avete mai provata prima con nessun altro, allora è questo il momento giusto!