Acquista su Amazon i migliori libri di autostima e quelli di self-help per affrontare i momenti difficili.

Cosa fare se non gli piaci abbastanza? A volte è molto semplice, bisogna riconoscerlo. Ci sono segnali dai quali si vede che non gli piaci abbastanza e in quel caso la cosa da fare è chiuderla là, senza troppi ripensamenti.

Il problema sorge quando il (tuo) ragazzo è interessato ma non ti cerca. Scatta allora in te la domanda fatidica: “Forse non gli piaccio?”. Qui viene subito in mente il titolo del celebre film del 2009: la verità è che non gli piaci abbastanza.

Film da vedere quando finisce un amore
evergreen
Se mi lasci ti cancello
EAGLE Se mi lasci ti cancello
10 € su Amazon
bestseller
Non mi scaricare
Universal Pictures Non mi scaricare
top rated
La verità è che non gli piaci abbastanza
01 Distribution La verità è che non gli piaci abbastanza
evergreen
Sliding Doors
Medusa Video Sliding Doors
Ora in sconto del 27%

Insomma, l’equazione è molto semplice: se non ti chiede di uscire non gli piaci abbastanza.

In un mondo ideale e fatato, quel ragazzo con cui esci da un po' e che ti piace tanto ma che non ti chiama e non ti cerca, è solo molto impegnato.

Così incredibilmente preso dalle sue cose, dai suoi tormenti e dal suo lavoro che non riesce mai a invitarti fuori, o a mandarti un sms solo per chiederti come stai. Ma vorrebbe, eh! Solo che non ha materialmente tempo, preso com'è dai suoi problemi.

La realtà però è dura e non staremo qui a indorarti la pillola: la verità è che non sei il suo tipo, non gli piaci, non vuole uscire con te o non vuole una storia seria.

10 frasi che indicano che non gli piaci abbastanza

Prova a leggere i suoi segnali: se lui pronuncia almeno una di queste 10 frasi vuol dire che è il caso di lasciar perdere e cercare qualcuno che sia realmente interessato a te e che voglia fare sul serio.

E ti suggeriamo anche le risposte da dare, se lui ti presenta delle scuse davvero assurde!

  1. Sono stato impegnatissimo col lavoro questa settimana! Quindi nelle foto in cui ti hanno taggato sei preso da una riunione di lavoro importantissima mentre bevi sangria al bar sotto l'ufficio?
  2. Non ho mai avuto una relazione stabile, non so come fare. Disse l'uomo con una convivenza di sette anni alle spalle.
  3. Se andassimo avanti, sono certo che ti ferirei. Perché invece così mi stai regalando attimi di puro godimento!
  4. Non ho guardato il cellulare questo weekend, scusami! Ehm, doppia spunta blu ti dice qualcosa?
  5. Scusa, quella di non essere abbastanza tecnologico, che risulta quasi comica in questa versione: Perdonami, non sono proprio bravo a messaggiare su internet. Certo, perché rispondere Sì o No a una richiesta d'appuntamento implica l'essere membro dell'Accademia della Crusca.
  6. Fammi guardare l'agenda, ma la vedo dura. Ti ho chiesto di vederci per un cinema, non un preventivo per attivare un'assicurazione sulla vita!
  7. Andiamoci piano. Certo, è un anno che si va avanti così. Sarebbe del tutto ragionevole continuare ancora un po' senza impegni e legami (ma con un'altra, non con me).
  8. Non vorrei che una relazione rovinasse la nostra splendida amicizia. Questa splendida amicizia finisce qui. Ora possiamo parlare da adulti, per favore?
  9. Lasciami il tempo di sistemarmi a casa nuova e ti richiamo. Hai preso una camera in condivisione, non un appartamento in centro di quindici stanze da ristrutturare. Quanto ti ci vuole per mettere a posto due t-shirt?!
  10. Sei troppo per me. Credo che sia la frase più centrata e intelligente che tu abbia pronunciato da quando ci vediamo. Bravo!