Sei pronta per il matrimonio?

Non vedi l'ora di sposarlo, ma sotto sotto senti una vocina che ti infonde qualche dubbio... tranquilla, è normale! Ecco nove domande a raffica che ti chiariranno subito le idee

Più Popolare

1. Sei flessibile come un pezzo di legno? Allora il matrimonio non può ancora rientrare nei tuoi piani. Se c'è qualcosa di cui ti senti particolarmente sicura prima di sposarti, tranquilla che cambierà col matrimonio: molte ragioni che pensi di avere ora, potrebbero diventare torti. Nella vita a due ci si scontra spesso perché si hanno punti di vista differenti e tocca avere sempre presente che la cosa importante non è vincere sull'altro, ma vincere insieme.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Sta partendo la tua canzone preferita alla radio, la tua amica cambia stazione e tu vai fuori di testa? Cosa centra, ti starai chiedendo? Bé, la vita a due significa fare ogni tanto un bel respiro lungo e non pretendere di ascoltare per forza, sempre, la tua canzone preferita. La traduzione? Nel matrimonio non puoi fare sempre tutto ciò che vuoi, perché non sei più sola: si tratta dei classici "compromessi". Sicura di volerci aver a che fare?

3. Ti piace fare la spesa? E cucinare? E pulire pavimenti, panni e piatti? No? Allora non sei pronta per le nozze. A meno che tu non abbia la colf. Un matrimonio implica una casa da curare, anche se i lavori domestici sono distribuiti fra te e lui.

4. Sei pronta per una folle avventura? Perché il matrimonio è più o meno questo: vivere il momento più brutto della tua vita o quello più bello, e tanti altri ancora, sempre con una persona a fianco. Ecco: sei pronta ad aver qualcuno sempre con te? Soprattutto quando vorresti chiudere tutto il mondo fuori?

5. Hai affrontato parecchi dei tuoi mostri. E conosci molte delle tue debolezze. Allora sei decisamente a buon punto per poterle condividere con qualcuno che dovrà averci a che fare quasi quanto te: il tuo maritino. Perché il matrimonio non trasformerà le tue ranocchie interiori in principi azzurri, al contrario le metterà in evidenza con striscioni a caratteri cubitali. Conoscerle agevolerà certamente la situazione.

6. Sei stanca di ragazzi capaci solo di farti ridere e divertire? Allora forse sei proprio pronta per sposarti. In pratica se frequentando un ragazzo ti chiedi se siano solidi i suoi piani per il futuro, probabilmente il salto di qualità verso qualcosa di serio non ti spaventa più.

7. Hai ben chiari i tuoi valori? Perché se sono ancora vaghi, se ne sei ancora alla ricerca, allora il matrimonio non fa ancora per te. Ci vuole una base solida da cui partire, perché...

8. ...il matrimonio non è affatto facile. Innamorarsi lo è. Ma stare insieme per tanto tempo, ogni singolo giorno, è faticoso. Alzarsi ogni mattina per lavorare per la famiglia è difficile. Tocca lottare (l'uno per l'altra e non l'uno contro l'altra). Sei pronta per questo? O i sacrifici ancora non fanno per te?

9. Ti piacciono le riunioni di famiglia? Anche se la famiglia in questione non è la tua? Ok, allora vai: il matrimonio può fare per te. Perché, volente o nolente, sposerai anche un po' il suo parentame, oltre a lui. E viceversa, naturalmente (e forse non sai dire cosa sarà peggio?).

segni-che-hai-trovato-anima-gemella
Relazioni
CONDIVIDI
14 segni che la persona che hai al tuo fianco è la tua anima gemella
Per esempio, quando siete insieme, non hai bisogno di dire nulla...
relazione colleghi strategie
Relazioni
CONDIVIDI
Hai adocchiato il tuo collega? 3 strategie per capire se vale la pena provarci con lui
Meglio andarci prudenti
I piccoli gesti che rinnovano l'amore
Relazioni
CONDIVIDI
15 piccoli gesti che rinnovano l'amore
Basta poco per riscoprire l'amore...
Tre segnali per capire se sei pronta a innamorarti di nuovo
Relazioni
CONDIVIDI
Ok, la relazione con lui è finita. Ma sei pronta a innamorarti di nuovo?
Ecco i 3 segnali che ti dicono se lui è ormai preistoria e se sei pronta a iniziare una nuova love story
Relazioni
CONDIVIDI
5 modi innocenti per farlo ingelosire (e capire se ci tiene davvero a te)
Pronta a usare questi piccoli (e innocenti!) trucchetti per capire se ti ama sul serio?
Relazioni
CONDIVIDI
Lui ti tradisce? Ecco 9 segnali per scoprirlo
Se temi che lui ti stia tradendo, leggi i consigli di chi ha davvero subito un tradimento (e l'ha scoperto)
Relazioni
CONDIVIDI
La proposta di matrimonio con l'Aurora Boreale è diventata una foto bellissima
L'ha fatta una ragazzo australiano davanti all'Aurora Boreale. E l'ha pure immortalata
Relazioni
CONDIVIDI
9 cose (utili) da sapere se si incontra una ragazza dalla lacrima facile
L'iperemotività femminile spaventa gli uomini: ecco il trucchi per imparare a gestirla
Relazioni
CONDIVIDI
È molto probabile che vi lasciate con un SMS. Lo dice la scienza
Una ricerca svela che più della metà delle relazioni finiscono con un messaggino o con un'email
una coppia a letto si guarda
Relazioni
CONDIVIDI
4 cose che gli uomini non capiscono delle mestruazioni (e come spiegargliele)
Ne hanno timore e non ne vogliono parlare. E anche se gliene parli cercano di non capire...