7 cose da sapere per far durare il tuo matrimonio

Se vuoi che duri per sempre, non smettere mai di giocare (e litigare!) con lui. Fai tesoro di queste dritte e vivrai la coppia come un'avventura fantastica

Più Popolare

1. Se vuoi un matrimonio che funzioni, entra in società col tuo partner. Come se la vostra famiglia fosse un'azienda di cui far crescere i profitti. Solo così il vostro rapporto migliorerà costantemente e non rischierà mai di finire per noia o abitudine.

2. Per un po' avrai l'impressione di essere dentro un gioco in stile The Sims. E questa non è necessariamente una cosa brutta, anzi: sarà divertente creare le tattiche di gioco per far quadrare tutti i conti, darà un pizzico di creatività al matrimonio. E vi insegnerà quali passi fare per non perdere troppi punti. L'importante è che non perdiate mai il contatto con la realtà.

Advertisement - Continue Reading Below

3. L'amore, talvolta, è una guerra. E tocca combattere. Ma mai contro il partner, no: se combatti, vinci sempre per lui e insieme a lui. E così farà tuo marito.

4. Avete litigato e hai vinto tu? O almeno credi di aver vinto perché lui è decisamente steso a terra. Ebbene c'è una notizia per te: non hai vinto affatto. Hai soltanto aperto una ferita. Se vuoi un rapporto maturo litiga pure; il tuo obiettivo però non deve essere quello di annientare il tuo partner, ma di migliorare la vostra relazione.

Più Popolare

5. Hai bisogno di altre coppie con cui confrontarti. Nell'avventura a due, è strategica la sfera sociale: le relazioni con altre coppie sono importanti. Altrimenti potresti rischiare di diventare pazza. Forse molti matrimoni finiscono proprio quando le coppie non si rendono conto che anche gli altri hanno problemi simili ai loro. E che magari spaccano, come te, i piatti sul muro quando si arrabbiano. Insomma, non sei anormale!

6. Non puoi essere alla costante ricerca di conferme sul tuo matrimonio. È assolutamente proibito lamentarti continuamente di come vanno le cose. E non puoi nemmeno chiedere fino allo sfinimento se state bene insieme. Devi essere consapevole della salute del tuo rapporto e andarne fiera: guarda sempre avanti, focalizzati sui tuoi obiettivi e non curarti mai di quello che dicono gli altri.

7. La cosa migliore che puoi fare per mantenere vivo un matrimonio è non smettere mai di cercare. La curiosità, la continua sperimentazione sono la base di un legame sempre vivo: continua a cercare un modo per crescere insieme, non smettere di divertirti con lui e di affrontare in coppia anche i momenti più difficili.

Empatia in amore: 13 modi per entrare in sintonia con il partner
Related Article
Luke Cage all'Harlem's Paradise
Relazioni
CONDIVIDI
I posti migliori dove conoscere ragazzi nuovi
Hai fatto diversi corsi di yoga acrobatico ma non hai mai incontrato un ragazzo decente? Forse è ora di convertirti al rock o ai corsi di...
amore platonico
Relazioni
CONDIVIDI
Amore senza Eros
Vivi una relazione d'amore profonda, coinvolgente ma senza sesso? Il tuo è un amore platonico o sei finita nella trappola della friendzone?
Breaking up film
Relazioni
CONDIVIDI
5 segnali inequivocabili che è ora di staccare la spina alla tua relazione
Pensare di vederlo ti rende apatica? Forse è arrivato il momento di dare un taglio alla tua storia. Ecco da cosa puoi capire se il tuo...
Clary e  Jace
Relazioni
CONDIVIDI
9 consigli infallibili per far durare la tua storia d'amore
Se vuoi rendere infinita la tua storia d'amore (assicurandoti che lui invece non voglia fuggire alle Bahamas), leggi queste dritte a prova...
la verità è che non gli piaci abbastanza
Relazioni
CONDIVIDI
Se lui pronuncia queste frasi vuol dire che non gli piaci abbastanza
Se gli senti pronunciare anche solo una di queste frasi, rassegnati: non sei il suo tipo
suocera nuora famiglia pace
Relazioni
CONDIVIDI
Nuore contro suocere: come riportare la pace in famiglia
C'è una soluzione per uscire vincenti dall'eterna lotta con tua suocera
cose fare senza di lui
Relazioni
CONDIVIDI
5 cose che puoi fare anche senza di lui
Chi l'ha detto che dovete trascorrere tutto il vostro tempo insieme?!
Relazioni
CONDIVIDI
Perché da due cuori che hanno sofferto per amore può nascere l'amore di una vita
Dopo una delusione pensi che non ti innamorerai più, ma è proprio quando si incontrano due cuore che hanno sofferto che nasce la storia di...
innamorata ex
Relazioni
CONDIVIDI
Scopri se sei ancora innamorata del tuo ex
Sarà nostalgia o amore?
Relazioni
CONDIVIDI
Come faccio a capire se lui prova ancora qualcosa per la sua ex?
L'esperto risponde alle vostre domande a tema di relazioni