1. Se vuoi un matrimonio che funzioni, entra in società col tuo partner. Come se la vostra famiglia fosse un'azienda di cui far crescere i profitti. Solo così il vostro rapporto migliorerà costantemente e non rischierà mai di finire per noia o abitudine.

2. Per un po' avrai l'impressione di essere dentro un gioco in stile The Sims. E questa non è necessariamente una cosa brutta, anzi: sarà divertente creare le tattiche di gioco per far quadrare tutti i conti, darà un pizzico di creatività al matrimonio. E vi insegnerà quali passi fare per non perdere troppi punti. L'importante è che non perdiate mai il contatto con la realtà.

3. L'amore, talvolta, è una guerra. E tocca combattere. Ma mai contro il partner, no: se combatti, vinci sempre per lui e insieme a lui. E così farà tuo marito.

4. Avete litigato e hai vinto tu? O almeno credi di aver vinto perché lui è decisamente steso a terra. Ebbene c'è una notizia per te: non hai vinto affatto. Hai soltanto aperto una ferita. Se vuoi un rapporto maturo litiga pure; il tuo obiettivo però non deve essere quello di annientare il tuo partner, ma di migliorare la vostra relazione.

5. Hai bisogno di altre coppie con cui confrontarti. Nell'avventura a due, è strategica la sfera sociale: le relazioni con altre coppie sono importanti. Altrimenti potresti rischiare di diventare pazza. Forse molti matrimoni finiscono proprio quando le coppie non si rendono conto che anche gli altri hanno problemi simili ai loro. E che magari spaccano, come te, i piatti sul muro quando si arrabbiano. Insomma, non sei anormale!

6. Non puoi essere alla costante ricerca di conferme sul tuo matrimonio. È assolutamente proibito lamentarti continuamente di come vanno le cose. E non puoi nemmeno chiedere fino allo sfinimento se state bene insieme. Devi essere consapevole della salute del tuo rapporto e andarne fiera: guarda sempre avanti, focalizzati sui tuoi obiettivi e non curarti mai di quello che dicono gli altri.

7. La cosa migliore che puoi fare per mantenere vivo un matrimonio è non smettere mai di cercare. La curiosità, la continua sperimentazione sono la base di un legame sempre vivo: continua a cercare un modo per crescere insieme, non smettere di divertirti con lui e di affrontare in coppia anche i momenti più difficili.