22 cose low cost e divertenti da fare al primo appuntamento con lui

​Non c'è bisogno di dare fondo ai tuoi risparmi per divertirti al primo appuntamento. Abbiamo raccolto qualche idea per una serata scoppiettante

Più Popolare

Vuoi una buona idea, ma low cost, per un appuntamento diverso dal solito? Qui abbiamo raccolto qualche spunto perché la tua serata sia tutta in salita.

1. Andate in un mercatino vintage

No, il tuo obiettivo non è acquistare. Un mercatino vintage è divertente perché ci puoi trovare mille oggetti di cui non immaginavi neanche l'esistenza, per non dire la funzione. Ci sono i giochi della tua infanzia che tua mamma aveva cestinato e le t-shirt anni 90 che non pensavi tornassero di moda così in fretta. Ti sentirai come Alice nel paese delle Meraviglie e condividere la tua gioia sarà un'esperienza a prova di grasse risate.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Andate a un festival di street food

Sta diventando sempre più difficile trovare un weekend in cui non organizzino in qualche parte della città un festival di street food. I vantaggi? Costa poco, scopri cibi che non conoscevi, ti diverti a sperimentare e torni a casa sazio. E poi l'atmosfera ti fa sentire molto più a tuo agio di quanto non farebbe quella di un ristorante elegante.

3. Fate un'escape room insieme

Nell'ultimo periodo le escape room, un gioco live importato dagli Stati Uniti, sono nate in molte città. Ti chiudono in una stanza con il tuo gruppo di amici, ti danno 60 minuti di tempo e un mistero da risolvere. Se vuoi conoscere tutte le sue abilità, da quelle pratiche e a quelle logiche, è il modo giusto per metterlo alla prova. E poi potete festeggiare nel caso ne usciate vincitori! Non male, vero?!

Più Popolare

Leggi anche:

escape room
Related Article

4. Giocate a carte 

Hai sempre giocato con tua nonna e non c'è volta in cui una cena in famiglia, da Natale a Pasqua, non sia battezzata con un mazzo di carte. È tempo di riscoprire questo piacere anche con lui. Dopo Scala 40, Machiavelli o Ramino, le cose possono farsi più interessanti. Lo strip poker risolleva sempre le sorti della serata in modo inaspettato.

5. Andate in un negozio di dischi

Un buon modo per esplorare i suoi gusti musicali anche se non sei un'appassionata di vinili. E poi i suoi gruppi preferiti dicono qualcosa anche di lui, giusto? 

6. Andate al supermercato insieme

Puoi trovare mille scuse per trascinarlo con te in un supermercato: non hai avuto tempo in settimana e hai voglia di preparare una cenetta casalinga. Alla seconda proposta siamo abbastanza sicure che non resisterà. Nel frattempo tra una corsia e l'altra puoi divertirti e scoprire a cosa non sa resistere.

Advertisement - Continue Reading Below

7. Andate al cinema la domenica pomeriggio

La domenica è sempre un giorno strano: è ancora weekend, ma ormai la prospettiva del rientro al lavoro il lunedì sta annebbiando le tue buone speranze di riposo. Una soluzione? Sfrutta il pomeriggio per andare al cinema. Ti dimenticherai del giorno dopo e la serata, mentre commentate il film con una birra davanti, passerà in un lampo.

8. Cucinate insieme

Ehi, sono finiti i tempi in cui lo inviti a casa tua e prepari la cena da sola. Adesso per divertirvi potete fare tutto insieme: sperimentare dall'antipasto al primo, preparare la pasta in casa, provare a fare una crostata di marmellata che non abbia la consistenza di un frisbee. Comunque vada sarà un successo: o mangerete molto bene o avrai materiale per prenderlo in giro per molto (molto) tempo.

9. Andate insieme a concerto gratuito

Non conoscete l'artista? Poco importa. Sarà un'occasione per scoprire qualcosa di nuovo mentre bevete un cocktail e chiacchierate (a voce molto bassa). E poi i commenti del post serata sono sempre un gustoso dessert.

10. Vai a cena dai local

Solito ristorante? No, grazie! Si stanno diffondendo una serie di siti, come per esempio Eatwith.com, che ti permettono di prenotare una cena a casa di chi è appassionato di cucina e ha voglia di far conoscere le proprie tradizioni culinarie, internazionali e regionali, alle persone. Sono pranzi o cene aperte a un numero variabile di persone e c'è la possibilità che tu faccia conoscenze interessanti e possa chiacchierare del più e del meno anche con stranieri. Una sera diversa dall'altra davanti a un buon piatto e un buon bicchiere di vino. Chissà come si comporta il tuo lui in mezzo ad altri?

12. Organizzate una cooking class

Ti bastano pochi clic su internet per trovare qualche proposta di cooking class da fare. Puoi decidere di imparare a cucinare messicano, argentino, peruviano. Oppure puoi dedicarti alle portate, dai primi ai dolci. Per renderlo ancora più divertente, prendila come sfida con il tuo lui: chi sarà il più bravo?

13. Scegli un bar con un tavolo da biliardo

Non hai mai imparato a giocare a biliardo? Forse lui saprà insegnarti qualche mossa astuta. Awwww.

Più Popolare

14. Andate ad arrampicare

Non devi essere una scalatrice provetta, davvero! Se hai un fisico allenato e ti piace fare sport è una possibilità che devi valutrare. Non hai bisogno di una preparazione particolare ed esistono livelli semplici anche per i neofiti. Se lui è un tipo muscoloso, non ti perderai neanche un suo bicipite mentre si arrampica sulla parete come un geco. E poi Spiderman bacia così bene...

11. Fissate un aperitivo in lingua straniera

Hai mai provato a partecipare a un aperitivo in lingua? Da Milano a Torino, passando per Bologna o Napoli, in molte città si organizzano serate in diversi locali che ti permettono di conoscere altre persone ed esercitare il tuo inglese, francese, spagnolo o tedesco. È sempre interessante vedere come il tuo lui interagisce con gli altri, o no?

Leggi anche:

Related Article

15. Andate a ballare insieme

Non stiamo parlando di quegli strani movimenti da discoteca in cui tu e lui vi agitate a ritmo sincopato e rigorosamente separati. No, stiamo pensando ai balli da balera, gli stessi che hanno fatto innamorare i tuoi nonni quando erano giovani. C'è il valzer, il tango, la mazurka, ma anche, per un tiro pop, lo swing. Certo, devi sperare che abbia il senso del ritmo e che non abbia il vizio di pestare i piedi. Ahia!

ballare
GIF

16. Preparate insieme i cocktail

Vi serve un manuale, delle ricette semplici (il complicato se non avete esperienza è un terreno minato), gli ingredienti, qualche strumento da professionista, un pizzico di creatività e delle papille gustative sensibili. Ok, magari sarebbe saggio che invitiate anche qualche amico. Bere tutti i cocktail che avete tentato di fare, è un'impresa da condividere.

17. Andate in una libreria insieme

Hai presente i protagonisti di Harry ti presento Sally o Notting Hill? Ecco, uno dei loro incontri galeotti è stato in libreria. Sai, tra uno scaffale e l'altro ci scappa qualche occhiata sexy. Ah sì, certo, magari trovi quel libro che stavi tanto cercando.

18. Andate al planetario

Se le stelle non vengono da te, voi andate dalle stelle.

19. Giocate a fare i turisti nella vostra città

Ci vuole molto poco: una mappa alla mano e una guida diversa dal solito. Potete anche decidere di scoprire la città secondo itinerari alternativi. E se prendeste uno di quegli autobus turistici? 

20. Fate un giro in un museo o a una mostra

Un consiglio? Sfogatevi sulle mostre di arte contemporanea. Sarà un modo per mettere alla prova la sua fantasia e sperare che abbia la battuta pronta quando tu ti trovi in difficoltà di fronte a qualche strana installazione.

britney spears
GIF

21. Fate colazione insieme

Scegliete magari un posto dove servono un english breakfast abbondante con tazze giganti di caffè, uova strapazzate, bacon, bagel, ma anche donuts, cheesecake o muffins. Se tutto va male, hai la consolazione a portata di mano.

22. Andate insieme in un parco giochi

Sono arrivate le giostre dalle vostre parti? Bene, il lunapark non è solo una cosa da adolescenti in fasce. Fai un bel giro nostalgico, ricorda i bei tempi degli autoscontri e dei calci in culo e magari datti al tiro a segno. Sarà tutto molto surreale e magari porti a casa uno di quei peluche morbidosi. Punta subito all'unicorno peloso!

Inside Out
Relazioni
CONDIVIDI
8 motivi per cui la tua storia d'amore non sopravviverà al tuo pessimismo
Sei la regina dell'autosabotaggio? Scoprilo qui: se ti ritrovi in più di quattro punti, fai scattare il campanello d'allarme. È ora di...
Relazioni
CONDIVIDI
Stare con un ragazzo basso conviene!
Ecco 7 motivi per cui stare con un ragazzo più basso di te ha dei notevoli vantaggi
Il mio grosso grasso matrimonio greco
Relazioni
CONDIVIDI
7 cose da sapere per far durare il tuo matrimonio
Se vuoi che duri per sempre, non smettere mai di giocare (e litigare!) con lui. Fai tesoro di queste dritte e vivrai la coppia come...
Relazioni
CONDIVIDI
Sei gelosa? Ridici sopra con questi 10 aforismi divertenti
Da Seneca a Oscar Wilde, ecco le frasi più significative su gelosia, amore e amicizia. Perché una giusta dose di ironia ti aiuterà a stare...
amare una persona
Relazioni
CONDIVIDI
Ecco i 10 segni che ti dicono se sei davvero innamorata di lui
Vuoi capire se sei davvero innamorata di lui? Leggi qui!
Scopri i segnali del tradimento emotivo e mentale
Relazioni
CONDIVIDI
Gli 11 segnali che lo stai tradendo emotivamente
Fai attenzione a questi segnali, potrebbero essere la spia che il tuo amore ha bisogno di essere risvegliato
Single ma non troppo
Relazioni
CONDIVIDI
10 cose che i ragazzi single vorrebbero far sapere alle ragazze single
Non ti è chiaro il motivo per cui lui non ti abbia ancora invitata a uscire? Può avere a che fare con l'intelligenza emotiva, l'autostima...
Appuntamento con l'amore film
Relazioni
CONDIVIDI
15 domande da farti prima di uscire di nuovo con lui
​​Sei già uscita con lui e ti stai chiedendo se vederlo ancora? Rispondi a queste domande e lo saprai
Relazioni
CONDIVIDI
Se giochi con lui l'amore dura di più, parola di psicologi
Strega comanda colore... Se giochi con il partner non solo ti diverti, ma la vostra coppia si rinforza. Lo dicono gli psicologi​
Relazioni
CONDIVIDI
3 consigli fondamentali per trovare l'Amore (con la A maiuscola)
Vuoi trovare l'Amore con la A maiuscola? Non cercarlo a tutti i costi, ma tieniti pronta: potrebbe nascondersi dove meno te lo aspetti​