1. Hai incontrato effettivamente i suoi amici

Gli stessi che tu hai stalkerato religiosamente su Instagram per un po' di tempo. C'è una netta differenza tra incontrare i suoi amici perché li vedi in carne e ossa e sapere che i suoi amici esistono perché conosci benissimo la sua bacheca instagram e i tag che mette alle sue fotografie.

2. Hai appuntamenti con lui prima delle 10 di sera

E ti invita a casa sua anche quando ci sono altre persone. La sua casa dopo le 10 di sera non conta più niente. Alle 23 non è un appuntamento galante, come on!

3. Mangi con lui in posti pubblici e senza ritirare il cibo d'asporto

Attenzione, è meno scontato di quanto si immagini. Potrebbe anche capitare che lui ti aspetti casa ogni volta e non si prenda la briga neanche di ordinare una pizza. Se andate insieme in un ristorante, è già un grande passo.

4. Ti ha raccontato cose molto personali

Le persone non si aprono di fronte ad altre che non sono interessate ai loro problemi. Se con te ha deciso di raccontarti di quando i suoi genitori hanno divorziato o è stato preso di mira in seconda media, significa che la vostra relazione è sulla rampa di lancio.

5. Ha ascoltato e si è mostrato sensibile quando tu ti sei aperta con lui

Una cosa è quando ti apri con qualcuno, un'altra cosa è quando questo qualcuno si mostra empatico nei tuoi confronti, sa essere gentile e e confortante in un momento in cui ti senti vulnerabile e fai fatica a condividere qualcosa di molto intimo.

6. Gli hai chiesto se va  aletto con qualcun'altra e lui ti ha risposto di no con aria perplessa

Come se fosse strano anche solo che tu glielo chiedessi. Se lui non fa una battuta o glissa la domanda con «Eh, non proprio», si può dire che è un buon segno. Ma se lui risponde deciso «No, giusto?», significa che si aspetta da te lo stesso comportamento.

7. Vi mandate un sappo di messaggi su WhatsApp

Non perché siete ancora in una fase adolescenziale e avete voglia di scrivere, solo perché vi piace raccontarvi tutto. E questa è la base di ogni relazione.

8. Non gli chiedi mai quali sono i suoi piani per il fine settimana

Perché è ovvio che farete qualcosa insieme. E non importa che sappiate già dove andare, la frase magica è «Dai, domani ci vediamo e decidiamo se andare a fare una passeggiata al parco».

9. Si è preso cura di te quando eri malata

E non si preoccupava che tu potessi infettarlo con tutti i tuoi germi. Le risposte potevano essere «Perché dovrei uscire con una ragazza malata? Se posso, sto almeno a 10 km di distanza».

10. La sua famiglia sa chi sei

Alcune volte ti racconta di come ha reagito sua mamma quando gli ha raccontato quella cosa divertente che vi è capitata l'altro giorno. In generale i ragazzi vedono bene di omettere la tua presenza se possono.

11. Vorresti stare con lui sempre

Perché con lui ti diverti e ti senti come una 16enne pronta a fare baldoria anche dopo la mezzanotte in settimana.

12. Non ignora i tuoi messaggi come se fosse l'uomo più importante sulla terra

Risponde subito ai tuoi messaggi perché quel momento è uno dei migliori della sua giornata.

13. Sa benissimo che cosa vuoi per colazione

Potrebbe ordinarla per te mentre tu fai un salto in bagno.

14. Tutte le tue amiche pensano che sia ufficialmente il tuo ragazzo

Perché è l'unica spiegazione possibile. Quando le tue amiche lo trattano come se lo conoscessero da tempo e non si pongono il dubbio che sia solo un amico, allora puoi essere sicura che la vostra sia una vera relazione.

Leggi anche:

17 segni che lui fa sul serio

8 segni che tra voi due c'è un'intesa perfetta

DaCosmopolitan US