Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quattro anni, ma quando faccio sesso con lui non riesco mai ad avere l'orgasmo con la sola penetrazione. Non mi è mai successo. La scorsa estate abbiamo passato un momento di grande tensione e, alla fine, ci siamo lasciati per due settimane. 

Mi è capitato di andare a letto (un paio di volte da sobria, e un altro paio da sbronza) con un mio collega, e con lui sono riuscita sempre ad avere l'orgasmo. Sempre, ogni volta, sono arrivata al gran finale, è stato bellissimo e non voglio rinunciarci.  In realtà con il mio collega ho chiuso subito, perché volevo riprovarci con il mio ragazzo, perché ci tengo davvero molto a lui, ed è con lui che voglio stare. Ma non riesco a smettere di pensare agli orgasmi che ho avuto e mi chiedo perché non riesca ad averli con il mio ragazzo. 

Cosa c'è di sbagliato in me? Perché non riesco ad avere l'orgasmo vaginale anche con il mio ragazzo, se con uno sconosciuto è stato così facile?

Non c'è assolutamente niente di sbagliato in te. E non c'è necessariamente nulla che non vada nel rapporto che hai con il tuo ragazzo. Le cose sono semplicemente complicate. 

Capita a tutto di avere un'intesa sessuale migliore con alcune persone piuttosto che con altre, e capita che con alcuni partner le cose vadano meglio che con altri. Magari questo tuo collega è un Don Giovanni che ha capito all'istante quello di cui tu avevi bisogno. Ma non mi sorprende neanche più di tanto il fatto che, dopo quattro anni con il tuo ragazzo, un rapporto sessuale con una persona nuova ti sia sembrato così appagante e spettacolare. L'orgasmo non è una cosa meccanica, è qualcosa che ha a che fare con le tue emozioni. A volte può essere facile averlo se l'unica cosa su cui sei concentrata è... averlo. La tua relazione con il tuo ragazzo, con cui stai da molto tempo, si è via via fatta più complicata, ed è possibile che la tua mente stia cercando di gestire emozioni e sensazioni complesse quando sei con lui. Mentre con il tuo collega non si è trattato che di una botta e via. 

Mi chiedi perché con il tuo collega è stato tutto così semplice. Ed è plausibile che la risposta sia: è stato semplice perché la situazione era semplice. 

Mi dici anche che con il tuo ragazzo non sei mai riuscita ad avere l'orgasmo con la sola penetrazione, e la cosa non è poi così rara. Ma è qualcosa che potete cercare di risolvere insieme. Non devi dirgli per forza quanto è stata eccitante quell'avventura con il tuo collega. Digli invece quello che vuoi e che ti piace, fagli capire quello che ti eccita, ripensando anche a quello che ha funzionato quest'estate. Ma soprattutto ti consiglio di goderti il momento e lasciarti andare. Cerca di lasciare le complicazioni, che ci sono all'interno di una relazione inevitabilmente, fuori dalla camera da letto. 

Scopri tutti i consigli di Logan Hill.

DaCosmopolitan US