Io e il mio nuovo ragazzo stiamo insieme da poco, ma ci sono due cose che un po' mi preoccupano. Anzitutto, io e lui siamo alti uguali. Lo so che è una cosa molto superficiale, ma se mi metto i tacchi devo praticamente piegare le ginocchia per riuscire a baciarlo, e mi sento in imbarazzo. Mi sembra che la cosa dia fastidio anche a lui, ma non abbiamo ancora affrontato l'argomento. Come faccio a sapere se questo (per quanto sia una cosa stupida) rischia di influire sulla nostra relazione nel lungo termine? 

Altra cosa: al mattino mi sveglio già intrattabile perché lui russa sempre e la notte io non riesco a dormire. Se non dormo abbastanza non ce la faccio, ma lo so che non è colpa sua. Come faccio? Grazie!

1. Fattene una ragione 

2. Comprati dei tappi per le orecchie

E sarei anche tentato di chiudere qui la mia risposta. Sai già da sola che sulla questione altezza stai esagerando, e sai anche che basta poco a non farti dormire la notte. 

Se John Legend e Chrissy Teigen riescono a superare il fatto di essere tutti e due alti uguali (un po' meno di 175),  puoi farcela anche tu di sicuro. E scommetto che anche Beyoncé si irrita quando Jay-Z russa. Tu e tutti quelli che non sono sposati con Beyoncé dovete semplicemente accettare il fatto che la perfezione nella realtà non esiste. Stare con qualcuno significa stare... con una persona  vera, non un uomo dei miracoli, fatto su misura per rispondere a un tuo ideale. Ma naturalmente questo non vuol dire che l'unica soluzione a tua disposizione sia prendere o lasciare.

A ognuno di noi può capitare di sentirsi irritato per delle cose insignificanti. E, all'interno di un rapporto sano, dovremmo essere in grado di poterci scherzare sopra e di trovare una soluzione insieme. C'è sempre il modo di tirare in ballo queste piccole cose in modo leggero, senza aggredire o infastidire l'altro, senza bisogno di affilare gli artigli o magari rischiare di esplodere perché ci teniamo tutto dentro. 

Esempio: sull'altezza non ci potete fare niente, ma se quando vi baciate vi sentite tutti e due un po' a disagio, meglio evitare di arrivare al punto di sbottare. La prossima volta che ti metti i tacchi, digli che ti sei sentita un po' a disagio baciandolo, e che è meglio fare un po' di pratica. E poi dateci dentro. La prossima volta che dormi da lui, digli che russa come un trattore e digli di provare a dormire su un fianco, oppure portati dei tappi. In ogni caso, non farne una tragedia perché non lo è. E cerca di non covare rabbia troppo a lungo perché rischi di ingigantire la cosa per niente. 

Ricordati anche che a risolvere cose insignificanti come queste ci si guadagna due volte. Se imparate ad affrontare queste piccole scocciature adesso, vi sarà più facile affrontare eventuali problemi seri in futuro. 

Scopri tutti i consigli di Logan Hill.

DaCosmopolitan US