Si può andare a letto con il proprio ex?

Sì. No. Boh. Dipende. Meglio di no. Magari qualche volta... 

Insomma, quello che voglio dire è che possono essere tantissimi i motivi e i modi di andare a letto con il proprio ex. Anzitutto è meglio capire bene che tipo di ex è l'ex con cui stai per finire (sei finita?) a letto. Riesci a capire benissimo anche tu, in base a quello che è successo tra voi due, se una ricaduta del genere sia sconsigliabile o meno. Ecco una lista di alcuni tipi di ex da cui tenersi alla larga:

1. Il presunto stregone

In realtà stai solo mentendo a te stessa. Ti piace raccontarti che lui ti ha praticamente stregata e non sai dirgli di no, ma la verità è che non sei in grado di assumerti la responsabilità delle pessime decisioni che continui a prendere. 

Consiglio: Insomma, puoi andare a letto con uno così? No. Mai!

2. Il morto vivente (a volte ritornano)

Proprio come gli zombie che escono dalla terra nei film dell'orrore. Quando sei lì, convinta che il mostro ormai sia morto, ti rendi conto che invece è resuscitato. Sì, potresti anche sentire un brivido di adrenalina, e magari può anche funzionare... «a patto che accada però una volta sola». 

Consiglio: Insomma, dovresti andare a letto con uno così? Forse giusto una volta.   

3. Gli avanzi, tanto comodi da riscaldare

Non so se hai presente quella sensazione che si prova quando il frigo è praticamente vuoto e l'unica cosa rimasta sono quegli avanzi nascosti in un contenitore da ormai chissà quanto tempo. Non è detto che tu debba stare male per forza se proprio decidi di mangiarli, ma in cuor tuo sai anche che ti converrebbe infilarti il cappotto e uscire a comprare qualcosa da mangiare. 

Consiglio: Insomma, dovresti andare a letto con uno così? No.

4. L'opportunità che capita una volta sola nella vita

Scena: sei sulla cima del Kilimangiaro, nel bel mezzo di una tempesta, e cerchi riparo in una caverna in cui trovi John Legend che canta delle canzoni di Sam Cooke... e poi all'improvviso ti imbatti per caso nel tuo ex, più sexy che mai. 

Consiglio: Insomma, dovresti andare a letto con uno così? Ovviamente sì!

5. Qualcosa bisogna pur mettere sotto i denti

Qui ci troviamo davanti a una situazione che non è poi così diversa da "Gli avanzi in frigo, tanto comodi da riscaldare". Solo che siete rimasti buoni amici, e adesso volete capire quanto sia profonda la vostra amicizia provando a diventare amici di letto, ma solo finché uno dei due non trova di meglio. 

Consiglio: Insomma, dovresti andare a letto con uno così? Solo se sei sicura di poter chiudere quando è ora e prima che lo faccia lui.

6. La serata da rimpiangere

Ossia quella in cui ti sbronzi o decidi di rimanere a dormire sul suo divano ma... oooops, ormai lo avete fatto e ti ritroverai immancabilmente a dirti, «Ma come cavolo ho fatto a ricascarci, e mi sono anche svegliata con i polsi legati al letto...». 

Consiglio: Insomma, dovresti andare a letto con uno così? Probabilmente no.

7. La replica

Dato che non c'è niente di nuovo all'orizzonte, decidi di buttarti sul visto e rivisto. Solo che poi ti trovi a domandarti, «E pensavo pure che mi piacesse, effettivamente me lo ricordavo meglio!». 

Consiglio: Insomma, dovresti andare a letto con uno così? Forse dovresti cercare di essere un po' meno pigra. 

8. Lo scivolone

Lo sai perfettamente anche tu che sarebbe meglio di no. Avevi giurato di non ricascarci, mai e poi mai. 

Consiglio: Insomma, dovresti andare a letto con uno così? No, o le tue amiche si infurieranno tantissimo.

Ti piace l'approccio di Logan Hill? Leggi le sue risposte alle domande:

Il mio ragazzo flirta con le altre sui social network

Il mio ex ragazzo si rifiuta di ridarmi le cose che ho lasciato da lui

DaCosmopolitan US