1. Uno dei due finisce le frasi dell'altro. Oppure non riesci a finire una frase senza che lui ti parli sopra (che fastidio!)

2. Vi viene fame, sete, sonno nello stesso momento. I vostri bisogni primari sono allineati alla perfezione. Peccato che in casa ci sia un bagno solo...

3. Vi capita molto spesso di dire la stessa cosa, nello stesso momento. A forza di fare "flic o floc" vi siete lussati le falangi dei mignoli

4. A volte ti sembra di capire cosa sta pensando. E lui riesce ad anticipare i tuoi pensieri. Tipo: «Questa commedia romantica fa schifo, ma non te lo dico perché so che a te piace e la guardo in silenzio perché ti amo e so che se mi lamento poi ti risenti, ma sabato prossimo andiamo a vedere quello che dico io». E il sabato dopo tu pensi la stessa cosa, ma invece di una commedia romantica è un film dove si inseguono o si sparano tutto il tempo.

5. Riuscite a capirvi lanciandovi un'occhiata. O un'alzata di sopracciglia.

6. Avete un linguaggio segreto. Parole senza senso, che pronunciate solo nell'intimità e solo voi due capite.

7. Quando la sincronia si spezza, vai in paranoia. Magari tu hai voglia di sushi e lui ti propone di uscire a mangiare una pizza. Un incubo! 

8. Ti manda un messaggio o ti chiama proprio mentre pensi a lui. Non è telepatia. È che ci pensi in continuazione e sarebbe davvero strano se lo facesse mentre stai pensando ad altro. Ah, l'amore!

Puoi leggere altri pezzi romanticoni nello Speciale San Valentino!

Bonus track: il direttore di Cosmo Francesca Delogu e il caporedattore centrale Lucia Bolgiani al suo party di compleanno brindano con i mini chupitos di Cosmopolitan (what else?) come se non ci fosse un domani, in perfetto sincrono.