Ci sono un sacco di aspetti di un appuntamento che si possono rivelare stressanti e ti fanno venire voglia di schiantare il cellulare contro il muro, eliminare tutte le applicazioni possibili e farti inghiottire dal divano. Ma ogni tanto qualche appuntamento val la pena di affrontarlo. Non importa quali siano le premesse, soprattutto se succedono tutte queste cose e la persona che hai di fronte sembra davvero speciale:

1. Ti propone una cena per rifarvi dell'aperitivo sciatto

Non mente dicendoti che si sente soddisfatto solo perché ha scelto lui quel locale. Tenta di recuperare la situazione con sincerità. Hai bisogno di sopravvivere (e anche lui) e in queste condizioni non serve che lui ti impressioni mangiando come un uccellino solo perché fa sofisticato. E, poi, se l'ambiente è troppo freddo anche le conversazioni non possono essere succose come vorresti. Sarebbe davvero noioso!

2. Si preoccupa per te e chiama un taxi o un Uber per assicurarsi che tu arrivi a casa sana e salva

Non ci può essere un secondo appuntamento se tu non arrivi a casa sana e salva. È nel suo interesse, ovviamente.

3. Ti fa i complimenti per il look che hai messo insieme solo dopo 3 ore di riflessione

Questa è una vecchia storia, ma vale sempre ed è sempre apprezzato.

4. Ti chiama per organizzare bene l'appuntamento

Invece di mandarti un messaggio ridicolo e avvisarti, sempre per sms, di un suo ritardo. E, poi, se l'hai incontrato su Tinder e ti chiama al telefono, hai la possibilità di capire se la sua voce è sexy! Si fa per risparmiare tempo, o no?

5. Ti fa capire subito in che posto andrete insieme

Almeno tu non devi preparare il tuo stomaco con una cena veloce prima dell'appuntamento perché non sai se il tuo destino sarà sorseggiare, lentamente e per due ore, un misero cocktail. In realtà l'ultimo appuntamento è stata una cena, e non è andata come speravi. Ma andiamo avanti.

6. Fate qualcosa di divertente insieme

Pensa alla prima cosa avventurosa che ti viene in mente. Non deve essere per forza in un parco o illegale.

7. Non ti tratta con superiorità solo perché state parlando di politica o di qualche argomento che lui pensa di conoscere meglio di te (è uomo sai!)

Sa benissimo che può parlare di qualsiasi cosa alla pari con te e riconosce la validità di tutte le tue argomentazioni. E, poi, tu sei un genio. Sei una donna, si sa.

8. Apprezza il tuo impegno femminista per ridurre il machismo degli uomini

Prova, però, a dargli un po' di tregua. Magari lui va in palestra solo per rilassarsi e non per costruire dei bicipiti degni di Hulk.

9. Apprezza il tuo impegno femminista sul tema stipendi diversi tra uomini e donne

È un gesto gentile ascoltarti. Anche solo per mostrare solidarietà verso le donne sul dibattito del divario salariale. Certo, ti piacerebbe anche che potesse fare qualcosa di più.

10. Ti ascolta quando parti con lo sproloquio su Sex and The City

La migliore serie mai andata in onda. Speri solo che ti dica: «OMG! Sei uguale a Charlotte». Gli interessi in comune sono importanti.

11. Ha un buon odore

Non solo è bello, ma il suo testosterone mischiato a quel profumo gli regala una fragranza che ti vien voglia di saltargli addosso. Ti fa anche capire che non si trascura e ci tiene al suo aspetto. Se tutti gli uomini si preoccupassero di badare che il loro deodorante funzioni, sarebbe un mondo migliore per tutte. Dai ragazzi, ce la potete fare!

12. Quando si pettina, i dentini non rimangono unti

Anche questa è una conquista da non sottovalutare.

13. Ti fa una piccola sorpresa, per esempio un regalino, ma non stravolge i tuoi piani della giornata

Perché una sorpresa fa sempre piacere e non deve per forza essere un viaggio di due giorni in un altro continente in stile rapimento romantico.

14. Interagisce con te e non rimane impalato come uno stoccafisso ad annuire mentre parli

Non hai mica un faro puntato sulla faccia, si spera sempre che lui sia curioso e ti faccia qualche domanda. Anche solo per dimostrarti che ti sta ascoltando per davvero.

15. Ti accompagna a casa

Se ti chiama un taxi o un Uber è un vero gentiluomo, ma camminare con te e accompagnarti fino alla porta di casa apre nuovi scenari. Magari ci scappa un bacio sui gradini, come succede nei film romantici.

16. Ti manda un messaggio per la buonanotte

E tu senti le farfalle nello stomaco e speri che non ti pungano gli organi, perché l'immagine non è proprio rassicurante. Al di là di questi dettagli, dimostra che ti sta pensando e che sei nella sua mente. Non devi cogliere l'aspetto inquietante.

17. Quando controlli Tinder la mattina successiva non trovi più il suo profilo

È pronto per il matrimonio!

Leggi anche:

17 cose dolcissime che fa il tuo ragazzo e tu non noti

11 problemi che ti fai con la lingerie che agli uomini non interessano

11 cose che il tuo ragazzo non capirà mai

DaCosmopolitan US