1. La camicia sbottonata da cui fa capolino una t-shirt

Qualcuno glielo spieghi! Sembra uscito dagli anni '80 per arrivare in ritardo nel nuovo millennio. Uomini così bisogna fermarli.

2. È affascinante, troppo affascinante

Essere affascinante è super, ma quando è troppo è troppo. Non riesci a evitare di rimuginare: che cos'avrà che non va? Ci saranno scheletri nell'armadio, naturalmente. Ti tocca assumere un investigatore privato per vivere la tua vita serenamente.

3. Usa emoji orribili che, da giurare su tua madre, non hai mai visto in vita tua

Ma perché? Perché? Hai appena finito di whatsappare con un ragazzo che a ogni messaggio mette il faccino con 3000 denti. E non era quello che tutti conoscono. No, era uno in cui c'era solo la bocca e gli occhi erano spariti nel nulla. Sei abbastanza sicura che quegli emoji sono stati fatti per scherzo, non perché qualcuno li usasse davvero. Soprattutto se quel qualcuno deve uscire con te.

4. Si guarda come per caso in uno specchio per vedere se è tutto a posto

Poi sistema i capelli e scocca un sorriso per controllare di aver raggiunto la perfezione. In quel preciso istante vorresti solo dartela a gambe. Velocemente.

5. Chiama i suoi amichetti «Ehi fratelli»

«Ehi fratello», forse hai visto troppi film inside the ghetto.

6. Dice 5 parolacce in una frase di 6 parole

Anche tu apprezzi la parolaccia detta al posto giusto nel momento giusto, ma se uscite insieme si pensa che non stia succedendo niente di così catastrofico da richiedere un incessante turpiloquio.

7. Si taglia i capelli e sembra un adolescente in piena pubertà

Ci può provare tutto il giorno a farli finti disordinati, ma con un taglio così corto non c'è alcuna speranza. Tocca aspettare almeno 6 settimane. Così crescono i capelli, e anche lui.

8. Mette una faccina sorridente dopo ogni cosa che dice

Ok, forse ti odia. Andiamo avanti.

9. Ti chiede via messaggio «Come va?» perché non ha nulla da raccontare

Hai capito che vuole fare conversazione, ma i messaggi monosillabici non è che ti invoglino tanto.

10. Controlla continuamente il telefono al vostro primo appuntamento

Anche per due secondi. È come se ti dicesse «Mi sto annoiando. A casa ho di meglio da fare. Quando finisci il tuo drink che andiamo via? Ah, non lo hanno ancora portato. Uff». Davvero un galantuomo!

11. Ti manda un messaggio lungo un papiro

È vero che nessuno ormai chiama, ma leggersi tutta quella spataffiata senza capire dove vuole andare a parare alla fine ti snerva un po'.

12. Parla della sua ex al primo appuntamento

Ok, non è che non vuoi sentirne parlare completamente, ma al primo appuntamento è giusto che ti dia un po' di tregua. Meglio interrompere lo sproloquio sul nascere.

13. È super sexy, ma poi noti quelle scarpe a punta

Un minuto di silenzio per tutti quegli uomini che non hanno ancora capito l'importanza delle scarpe per una mente femminile. Bastava poco: un paio di semplicissime scarpe da tennis. Non chiedevi molto di più.

Leggi anche:

40 cose che ogni uomo dovrebbe sapere sulle donne

Fidanzato: 12 cose ridicole ma incredibilmente romantiche che succedono se state insieme da poco

Fidanzato: 10 cose carine per ricordargli quanto lo ami

DaCosmopolitan US