Anche i ragazzi possono sentirsi insicuri su una relazione. Le sue insicurezze non sono colpa tua, ma se hai voglia di creare un rapporto onesto, lo puoi aiutare a superarle. Ecco, quindi, alcuni motivi per cui potrebbe tentennare.

1. Pensa che tu non abbia abbastanza tempo per lui

Non c'è niente di male a ritagliarsi i propri spazi o a viaggiare per lavoro. Ma se lui vuole vederti di più e tu non sei sicura del tempo che investi in questo rapporto, fatti una domanda: «Il tempo che non trascorro con il mio ragazzo, potrei trascorrerlo con un'altra famiglia ipotetica?». Se la risposta è sì, forse hai tempo da dedicargli e devi riguardare i tuoi equilibri con lui.

2. Ha reagito male quando parlavi di un altro ragazzo

Non c'è niente di male ad avere amici maschi o qualche collega con cui si va molto d'accordo. C'è qualcosa di sbagliato, però, se tu vai fuori di testa, copri il cellulare, urli e lo scagli contro il muro solo perché lui prova a sbirciarlo. Reagire così è da matti, a meno che tu non abbia qualcosa da nascondere (sì, certo, potrebbero anche essere offerte di lavoro o sorprese che non vuoi rivelargli). Devi essere obiettiva.

3. Non l'hai mai invitato a casa tua

O non ha mai incontrato i tuoi amici. Se la tua vita di coppia va in parallelo rispetto agli altri rapporti che hai, è come se tu gli nascondessi qualcosa o gli dicessi «Non ti avvicinare troppo».

4. Pensa che lo tratti più come amico che come amante

Non devi per forza dargli la manina ogni volta che camminate in strada, ma se ti comporti come se non avessi voglia di baciarlo o abbracciarlo, potresti intaccare la sua autostima.

5. Tu hai molto più successo di lui

Questo è un problema che potete affrontare insieme, perché chiunque, davanti al successo di un altro, potrebbe sentirsi in difetto. Non devi nascondergli la tua promozione al lavoro, ma magari rendi la notizia più simpatica e leggera.

6. I tuoi selfie spaccano

E ci sono sempre commenti della serie «Sei bellissima!» o «Wow». Non c'è niente di male, ma prima o poi qualche insicurezza sorge in lui.

7. È stato tradito prima

Si è avvicinato a questo rapporto con fatica. Basta avere pazienza con lui e dimostrargli che si può fidare.

Leggi anche:

Se lui è insicuro

Relazione: fai l'upgrade alla coppia

DaCosmopolitan US