1. La prima volta che vi incontrate per un tête-à-tête (e in questi casi vale anche guardare un film a casa)

Non c'è niente di più eccitante che lasciare esplodere la tua energia repressa in una prima serata con il tuo lui. È un'esperienza che dovrai raccontare migliaia di volte ed è un evento pari al tuo potenziale matrimonio. Ah, suggerimento da professionista: non tirare fuori il discorso di potenziali matrimoni durante il tuo primo incontro.

2. L'imbarazzante, nervosa, pausa proprio prima del vostro primo bacio

Il vostro primo bacio dice: «Mi piace stare con te, ma voglio anche baciarti per tutto il tempo. Portiamo questa faccenda a un livello superiore...»

3. La prima volta che fate sesso

Beh, si spera che la tua prima volta sia stata un momento fantastico. Se non lo è stato, allora sei stata una persona veramente altruista.

4. La prima volta che sei rimasta a dormire a casa sua

Invece di scappare correndo come una specie di Cenerentola allo scoccare delle due di notte. Il discorso vale ancora di più se di solito sparivi dopo aver fatto sesso. Beh, forse il termine "barcollare" mentre cercavi di rimetterti le mutandine nel buio è una descrizione più precisa. Insomma, il punto è che la tua prima notte a casa sua è stata una cosa importante.

5. Quando avete passato il tempo insieme senza fare niente di speciale è stato fantastico

La prima volta che succede così è dolce e romantico. La novantesima volta che lo fate siete una coppia di agorafobici. Quando, poi, passate tutto il giorno condividendo solo uno spazio ridotto senza fare niente, allora tra di voi c'è qualcosa di davvero buono.

6. L'attimo in cui capisci che la sua famiglia può essere anche la tua (e la cosa ti sta bene)

Certa gente si porta dietro famiglie un po' scoccianti, quindi è un sollievo constatare che quando incontri i familiari del tuo partner, ti senti davvero come a casa. È fantastico andare d'accordo con la sua famiglia anziché sentirti imbarazzata e intimidita.

7. Quando vai a prendere il tuo partner all'aeroporto è il miglior momento del mondo

È dura trascorrere un po' di tempo (più o meno lungo) lontani l'uno dall'altra, ma il piacere di rivedersi dà un certo valore anche allo star lontani. Ok, forse sarebbe anche meglio non doversi separare in partenza...

8. Quando compri un secondo spazzolino da tenere a casa sua

In sostanza stai mandando questo messaggio: «Potrò stare a dormire da te quando vorrò e quindi non provare a prendermi in giro». Ovviamente, un altro messaggio che mandi è che ami passare il tempo con lui.

9. Quando avete litigato ma, al tempo stesso, avete sempre saputo che non vi sareste mai lasciati

Così, a occhio, questo non sembra una di quelle esperienze catalogabili alla voce "migliori momenti". Ma sono litigate del genere che vi fanno capire quanto vogliate far funzionare la vostra relazione. E poi il sesso selvaggio per riappacificarsi dopo una discussione è fantastico...

10. Quando hai bofonchiato quasi per caso un «Ti amo»

E hai aspettato di sentirtelo dire a tua volta. Nella storia dell'umanità, non è mai capitato che due persone non si siano scambiate reciprocamente un «ti amo» senza aver avuto subito dopo una discussione. La tua prima dichiarazione d'amore è sempre stata seguita da un «intendo dire...» mentre lo fissavi e speravi che ti dicesse qualcosa di simile. Anche solo per evitare che ti tirasse un pugno o ti tagliasse la giugulare con una scheggia di vetro.

11. Quando avete fatto un paio di vacanze insieme

Ogni volta che ci ripensi sono i momenti migliori della vostra relazione. Anche se è stato un weekend di appena un paio di giorni, batte di gran lunga il viaggio di famiglia che hai fatto con i tuoi genitori al Grand Canyon qualche anno fa.

12. Quando prendete un cane insieme e scoprite che state facendo crescere con successo un essere vivente

Prima settimana: non è ancora morto! Seconda settimana: è ancora vivo! Terza settimana: ora io, te e Pippo siamo una famiglia. Sarete solo voi per altri dieci anni, più o meno.

13. Quando hai superato momenti difficili e lui ti è stato accanto

Ti è sembrato un po' meno duro farlo con il tuo partner al fianco. Magari avevi perso il lavoro o era morto un membro della tua famiglia, o hai avuto qualche problema di salute. Non è certo stato un momento bello, ma eravate lì pronti a sostenervi l'uno con l'altro.

14. Ogni volta che decidete di passare tutta la giornata insieme senza dover organizzare qualcosa

Giorni così non capitano spesso e, quando succede, sono i migliori di sempre.

Leggi anche:

23 segni che stai con un uomo da sposare

12 cose da non dire a chi è in coppia da anni

DaCosmopolitan US