1. Smetterai di lamentarti

Non sarai più la ragazza che si lamenta sempre della sua sfortunata relazione amorosa con frasi tipo «Perché non capita mai che, blah, blah, blah». Tutti (amorevolmente) odiano quella ragazza e se ti guardi alle spalle, anche tu la odi. Non essere più quel tipo di persone è senza prezzo.

2. Puoi andare al cinema quando vuoi senza doverti mettere d'accordo con qualcun altro

Non si fraintenda, è fantastico avere qualcuno con cui andare al cinema, ma quante volte hai pensato: «Uffa, voglio andare al cinema e tra venti minuti c'è un film che entrambi volevamo vedere. E se lui non arriva entro venti minuti? E se è ancora al lavoro? E se sta facendo la lavatrice o se non gli va. Bene, mi sa che devo aspettare»? Indovina? Ecco! Ora sappi che puoi andarci quando vuoi in santa pace.

3. Puoi tornare al tuo ristorante preferito tutte le volte che vuoi

Senza doverti sorbire lui che fa battute su come quel posto abbia i muri dipinti in modo strano. Ti senti da sola? Concentrati sulle tue tagliatelle e su quanto siano buone senza pensare che i disegni sul muro "non si adattino con l'ambiente".

4. Puoi davvero uscire con quell'altro ragazzo per cui segretamente ti eri presa una cotta

Sai, quel ragazzo non stupido al quale hai pensato per tutto quel tempo nel quale eri con il tuo ragazzo.Ovvero con quello che era veramente stupido

5. Puoi uscire con le tue amiche senza doverti fare problemi a pensare su come finirà la serata

Invece di sapere che probabilmente quando tornerai a casa dovrai litigare con quello scemo del tuo ragazzo che, peraltro, ormai non ti piace neanche più di tanto.

6. Non devi fare finta che ti piaccia quella pazza di sua mamma

Altro bonus? Puoi finalmente ammettere che sua madre era completamente pazza. E che era altrettanto inquietante la frequenza delle sue telefonate, soprattutto quando facevate sesso. Che coincidenza...

7. Hai tutto il maledetto letto solo per te

Esatto: con cinque cuscini perché i cuscini sono fantastici e i ragazzi non riescono a capirlo.

8. Finalmente riesci a dormire

Invece di passare tutta la notte con lui che ti russa nell'orecchio e ti fa venire voglia di buttarlo giù dal letto o lanciarlo dalla finestra perché continua a girarsi senza sosta. La situazione peggiorava quando lui non ti capiva e tu non riuscivi ad ammetterlo giustificandoti con «Ma lo amo quindi va bene così». E invece non andava assolutamente bene e tu non dormivi nemmeno. Certe cose non ti mancheranno di sicuro, ora che lui non c'è più.

9. Non ti devi più preoccupare se qualcuno si diverte o meno al tuo fianco

Soprattutto quando vai ai matrimoni delle tue amiche. O alle feste di compleanno. O a quelle in ufficio. Semplicemente puoi ubriacarti, mangiare torte e ballare su qualsiasi canzone ti vada di ballare. E andartene quanto ti pare e piace.

10. Cioccolato a colazione? Sì grazie

Sei in lutto, sei una donna distrutta. O una roba simile. Puoi usare qualsiasi scusa per mangiare cioccolato quando ti pare. E non devi neanche sentirti costretta ad andare in palestra. Di fronte al dolore affettivo puoi concederti tutto. E non importa quanto sia profondo.

11. Puoi smettere di difendere davanti alle tue amiche le stranezze del tuo ragazzo

Frasi del tipo: «No, no, ha davvero anche molte virtù, lo giuro. È stato semplicemente...» possono ufficialmente uscire dal vostro vocabolario quotidiano. Per sempre.

12. Puoi passare tutto il tempo che vuoi con il tuo miglior amico senza farlo sentire la ruota di scorta

Succedeva ogni volta che il tuo ragazzo non c'era, doveva ancora arrivare o stava arrivando. Anche se, a essere oneste, ora puoi diventare voi la ruota di scorta di altre coppie. Ma va bene anche così.

13. Puoi finalmente iscriverti a quei siti di incontri dei quali parlano sempre i tuoi amici e le tue amiche single

Come si chiama quel sito? Come funziona? Eheh, tra poco lo scoprirai...

14. Il sesso potrebbe migliorare

Non devi più giacere nuda pregando che lui capisca che quando dici «Continua così», non intendi «Vai più veloce». Che senso avrebbe? Ciao masturbazione. Sei sempre stata la migliore. Ed è bello rivederti.

Leggi anche:

10 cose che tutte le ragazze fanno dopo una rottura

21 cose da ricordare a te stessa per non impazzire quando rompi con un ragazzo

DaCosmopolitan US