1. Il mondo è in pratica un buffet del sesso

Quando hai 20 anni sei circondata di stimoli sessuali e romantici che ti lampeggiano negli occhi ogni volta che vai in università, a lavoro, in qualche locale. Incontri persone papabili in ogni luogo. È come essere nel cast di un film sugli appuntamenti. Soltanto che non dura solo il tempo di girarlo, ma per tutta la stagione.

2. Anche se non hai idea di cosa farai da grande ti lasciano in pace

Non ti prospettano orizzonti di morte e distruzione. Hai solo 22 anni, hai ancora tutto il tempo davanti a te.

3. La maggior parte delle tue amiche è single 

Quando hai 20 anni forse non esistono neanche le amiche che hanno un rapporto stabile. Certo era una situazione che aveva i suoi svantaggi, ma almeno la affrontavate tutte insieme.

4. Se hai voglia di viaggiare non devi incrociare i tuoi tempi con i suoi

Non devi stare lì a fare programmazioni circensi, basta prenotare il volo e partire. E, poi, dai, se conosci qualcuno in vacanza, sei libera…

5. Perdi tempo a capire chi sei, invece di concentrarti sul fatto che quello strano è il tuo ragazzo

Sprechi le tue energie a migliorare la tua relazione e interpretare la sua mente labirintica. Così non capisci quello che realmente vuoi tu. Questo, però, rende anche più facile nel futuro individuare il ragazzo che vuoi. C'è anche la possibilità «Uhm, perché dovrei uscire con lui? Perché ha dei bei addominali?». E anche questa sarebbe una ragione valida.

6. Non prendi seriamente i tuoi appuntamenti bisettimanali con tizi conosciuti su Tinder

Non ti devi preoccupare se lui diventerà un giorno il tuo ragazzo o anche tuo marito. L'unica cosa di cui ti devi preoccupare è se abbastanza brillante e se ti piace l'idea della sua faccia premuta sulla tua.

7. Puoi dormire con lui anche su un letto a una piazza

Adesso pensare di strizzare i vostri corpi su un letto che assomiglia a una scatola di scarpe non ti sembra che abbia molto senso.

8. Spendi soldi in cose senza senso solo per divertimento

La suite dell'hotel più brutto del mondo costa 350 euro?! Vale la pena provare l'esperienza. Hai un lavoro part-time e stai già spendendo i soldi dei prossimi 5 anni? Ci sarà un giorno in cui recupererai tutto…

9. Puoi traslocare in un'altra città e l'unica persona con cui devi fare i conti sei tu

È vero: forse le tue amiche piangeranno come fontane. Ma il numero di ragazzi dispiaciuti per la tua decisione è praticamente pari a 0.

10. Stai praticamente scrivendo il romanzo della tua vita e puoi dirottare la trama come ti pare

Puoi viaggiare per un anno, trasformarti in un'altra persona, raderti la testa, tingere i capelli di viola, diventare vegana e poi ritornare a mangiare la carne come se niente fosse. A chi importa? Stai girando il film della tua vita e quando un giorno lo rivedrai ti renderai conto perché ora stai vivendo in questo inferno.

Leggi anche:

Single a 20 anni: ecco perché è bello

29 cose di cui devi smettere di preoccuparti se hai 20 anni

23 modi di sfruttare al massimo i tuoi 20 anni

Autostima a 20 anni: come diventare una donna sicura e felice

10 vantaggi dell'essere single

DaCosmopolitan US