1. Lanciati in un "agguato" sessuale

Questo non vuol dire che devi stare dietro la porta di casa a fargli la posta per coglierlo di sorpresa quando rientra (a meno che tu non trovi davvero eccitante avventarti su di lui con una presa da ninja). Basterebbe soltanto che tu ti faccia trovare in lingerie sexy distesa sul divano. Oppure, se l'intimo ti dà fastidio, poi torglierlo direttamente. A lui non dispiacerà.

2. Preparagli la cena

Sì, le prime due voci di questa lista sono il sesso e il cibo, perché queste due cose colpiscono a fondo il cuore e la pancia di un uomo. Per lui tornare a casa e avere una bella bistecca nel piatto o una pizza già recapitata è un momento di gioia indescrivibile. Soprattutto se pensava di doversi fare da solo da mangiare o doversi ridurre a ordinare al cinese dopo una dura giornata di lavoro.

3. Un appuntamento all'ultimo minuto

Non deve essere per forza una serata pazzesca. Uscire di mercoledì sera per un drink o un aperitivo è una bella proposta per superare la settimana più facilmente.

4. I biglietti per una partita o un concerto

Magari un tuo collega ha dovuto rinunciare ai biglietti all'ultimo minuto e te li ha offerti volentieri. Assicurati che lui non abbia impegni e sorprendilo. Se è una cosa che proprio non ti appassiona, puoi sempre fare finta che hai pensato a lui e a un suo amico perché possano andare insieme.

5. Un regalo a sorpresa

Senza che ci sia un apparente motivo. Tutti amano ricevere un regalo per il compleanno, ma non sono mai una vera sorpresa perché tutti noi ce li aspettiamo. Se gli regali una camicia solo perché l'hai vista e hai pensato che potesse stargli bene, può risollevargli la giornata.

6. Più sesso

Sì, il sesso non è mai abbastanza o inopportuno. Afferralo quando sei in pubblico, bacialo appassionatamente in macchina o in cucina. È sempre un bel modo di fargli una sorpresa. Ah, e magari assicurati di non darci troppo dentro quando sei in mezzo ad altre persone. Gli atti osceni sono ancora illegali.

7. Lasciagli un post it con un messaggio d'amore nella sua borsa

Lui ha davvero una borsa? Non importa, va bene anche la custodia del portatile. Arrivare al lavoro e sapere che inizia un'altra giornata di lavoro può essere deprimente, ma trovare un piccolo messaggio potrebbe renderlo più felice.

8. Prendigli i suoi snack preferiti

Gli piacciono le caramelle gommose o le barrette di cioccolato e riso soffiato? Se conosci bene i suoi gusti e sai cosa lo ingolosisce di più, pensalo quando vai al supermercato e recupera per lui uno snack. Tutti amano gli spuntini, ma nessuno ha mai il coraggio di comprarsi tutto quello che vorrebbe.

9. Fagli credere di organizzare una serata di shopping e portalo, invece, al cinema

Se davvero ti vuoi divertire, temporeggia con qualche giretto qui e lì. Sarà un sollievo per lui quando scoprirà che, invece di dover fare il palo sbadigliando mentre tu vai per negozi, lo stai portando a vedere un film che già puntava da un po'.

10. Mandagli un messaggio sensuale quando è in riunione

L'importante è che non sia lui a fare la presentazione. Non vuoi mica che distrarlo nel clou della riunione, vuoi solo divertirti un po'.

11. Prenditi cura di quello che lui ha tralasciato

Forse ha bisogno che qualcuno faccia benzina alla macchina o porti le camicie in tintoria. Ognuno ha dei lavori che per mancanza di tempo tralascia. Se lo aiuterai, lui sarà felice e avrà più tempo per te.

12. Improvvisa anniversari a caso

La prima volta che avete fatto sesso, la prima volta che siete usciti a cena, la prima volta che siete andati in vacanza in due. Sorprendilo con un pretesto qualsiasi e riservagli un massaggio o un film dopo cena o un piccolo regalo. Dagli al sensazione di festeggiare qualcosa di importante anche se in realtà si tratta di una sciocchezza.

Leggi anche:

13 cose che gli uomini amano di una relazione stabile

10 segnali che ti dicono che per lui è una cosa seria

DaCosmopolitan US