1. Chiedi sempre al tuo partner come è andata la giornata

Non sottovalutare mai l'importanza dei dettagli anche quando diventano una routine. Solo perché lo fai tutti i giorni non significa che sia un gesto meno bello. A fine giornata, quando vi rivedete, fa piacere sapere che qualcuno si interessa a quello che hai fatto e vi piace sapere i dettagli per prendervi cura l'uno dell'altro.

2. Alcune discussioni sono fatte solo per litigare

Non devono rappresentare un dramma. Puoi essere follemente innamorata di qualcuno e litigarci. Questo non significa che la relazione debba essere interrotta. Le liti non sono la fine. Le coppie trovano sempre un modo tutto personale di discutere.

3. Bisogna accettare che una relazione richieda dei doveri

Il tuo partner non ti deve essere sempre accanto qualunque cosa tu faccia – il lavoro, una serata al concerto, la spesa al supermercato – però fa piacere che lui ci sia in quelle occasioni e ti accompagni.

4. Ognuno ha le sue priorità e bisogna rispettarle

Per ciascuno di voi le priorità sono diverse e bisogna farle convivere. Per te è importante la cena dai tuoi genitori? Per lui potrebbe essere importante andare al derby con il suo amico. Dovete, sempre, trovare un equilibrio tra le vostre esigenze.

5. I piccoli regali sono sempre graditi

Il tuo partner ama le caramelle alla menta? Pensa a lui quando sei al supermercato anche se stai passando dalla corsia dei detersivi.

6. Non organizzare sempre serata in coppia se non siete tutti amici

Non è necessario condividere gli amici. Va bene anche solo quando esci da sola con le tue amiche. I partner tra loro non devono andare per forza d'accordo o avere qualcosa da condividere. E poi la conversazione non si deve sempre trasformare in conversazione di gruppo.

7. Bacialo quando entri in casa

Bacialo sempre quando esci di casa. Non importa se stai uscendo per andare al lavoro o hai fretta, fermati un momento e bacialo mentre è ancora addormentato, oppure quando sei sulla porta e stai scappando. Non dimenticarti di lui quando torni a casa. È un gesto dolce sempre.

8. A volte devi rinunciare a qualche invito per stare più tempo con lui

Solo perché non hai progetti per una serata, non significa che devi riempire necessariamente l'agenda. Più invecchi, più sei impegnata. È bello usare il tempo per stare insieme.

9. Tratta la sua famiglia come la tua

È importante che lui si senta a suo agio quando state tutti insieme. Valli anche a trovare quando non sei insieme a lui. Gli farà senz'altro piacere.

10. I «Ti amo» non sono mai troppi

Sono tre parole e non passano mai di moda. Non lo dici mai troppo. Davvero.

11. Sii gentile quando il tuo partner è malato

Forse significa che devi annullare i tuoi piani e devi preparargli una zuppa calda. Forse significa che devi passare in farmacia apprendere delle medicine. Non importa! Non lamentarti, nessuno si ammala di proposito e se la situazione fosse invertita ti farebbe piacere che lui si prendesse cura di te.

12. Occupati delle faccende di casa quando l'altro è sommerso di lavoro

Non hai voglia di fare il bucato, ma renderebbe la vita più semplice al tuo partner? Fare un piccolo sacrificio significa avere più tempo da passare insieme facendo cose piacevoli. E poi non impazzirai quando ci sarà troppo da fare per entrambi.

13. Non fare battute o scherzi che lo possono ferire

Sii rispettosa anche quando sei con i tuoi amici. Non è lo zimbello del gruppo, è il tuo partner.

14. Sii sempre puntuale

Tante liti possono essere evitate se arrivi in tempo agli appuntamenti. Inizia il tuo make-up 20 minuti prima di quando hai programmato in modo da arrivare nel momento giusto, non farlo aspettare e non sembrare scortese.

15. Se qualcuno si lamenta di lui, difendilo

Anche se sei troppo educata per metterti a discutere con qualcuno, alcune volte è necessario fare un'eccezione. Dopo tutto, non sei la sua più grande sostenitrice?

16. Tenetevi reciprocamente informati suoi vostri programmi

Stai andando a prendere un drink con una collega di lavoro? Brava, divertiti! Ma fagli sapere dove stai andando in modo che non si preoccupi e che possa organizzarsi liberamente per i fatti suoi. Non si tratta di chiedere il permesso, solo di interessarsi dell'altro e sapere che sta bene e scorre tutto liscio.

17. Rispondi ai messaggi e alle telefonate

Non rimandare quando si tratta del tuo partner. Se ha bisogno di mettersi in contatto con te, ci sarà una ragione importante.

18. Non litigate quando siete in vacanza

L'hotel di lusso che avevate prenotato si è mostrato una bufala? Hai dimenticato di mettere qualcosa in valigia? Puoi decidere di discutere in aeroporto oppure di lasciare perdere perché quel che è stato è stato.

19. Fatti guidare dal momento

Prenota una cena romantica in un ristorante all'ultimo minuto, oppure lascia stare il ristorante e mangiate un panino insieme nel vostro pub preferito. La mattina fai sesso con lui senza pensarci troppo. Sorprendilo con biglietti di concerto. Insomma, se ami una persona, fai un gesto inaspettato!

20. Ama l'altro incondizionatamente

A volte è questo il semplice segreto.

Leggi anche:

17 cose dolcissime che fa il tuo ragazzo e tu non noti

11 problemi che ti fai con la lingerie che agli uomini non interessano

11 cose che il tuo ragazzo non capirà mai

DaCosmopolitan US