1. Sa che dopo aver litigato hai bisogno del tuo spazio

Ti lascia in pace senza provare a inseguirti ed evita di continuare a discutere. Preferisce che tu abbia il tuo spazio e decida da sola quando vuoi ricominciare a parlare.

2. Sa che non può sempre "risolvere" il problema

Quando gli racconti delle pugnalate alle spalle della tua collega, non ti continua a interrompere per dirti che cosa avrebbe fatto lui. In generale, lui evita di dirti che avresti dovuto comportarti in modo diverso. Ti lascia, semplicemente, spiegare il problema.

3. Si siede e ti ascolta davvero

Non sta solo lì a guardare. Ti ascolta davvero. E c'è una bella differenza.

4. Capisce che certe cose possono sconvolgerti, anche se oggettivamente non sono così gravi

Non sminuisce i tuoi problemi anche se sei sconvolta solo dal disordine del suo appartamento. Ti dice che farà di meglio e comincia da subito a raccogliere i calzini da terra.

5. Pensa che sia meglio affrontare le questioni invece di ignorarle

Se sei in crisi e non capisce bene che cosa ti sia accaduto, preferisce approfondire invece di lasciarti nel tuo brodo. Vuole capire che cosa può fare perché tu, e quindi voi, stia bene. Anche se questo significa una conversazione che crea disagio a entrambi, è meglio affrontarla che fare finta di niente.

6. Sa come tirarti su di morale

Ogni volta che ha avuto una giornata da schifo lui è sempre pronto a distrarti proponendoti un'uscita romantica o di guardare un film abbracciati sul divano.

7. È sempre gentile con tutti

Non vai in acido quando devi portarlo a cena dai tuoi genitori, perché lui sa come comportarsi ed è molto probabile che conquisti tutti dopo il primo minuto di conversazione. In ogni situazione sa sempre come relazionarsi alle persone.

8. Non si sente minacciato dai tuoi amici maschi

Non ha bisogno di mettersi in competizione i tuoi amici ogni volta che uscite in gruppo, perché non li vede come una minaccia. In realtà va molto d'accordo con i tuoi amici maschi e alcuni nel tempo sono diventati ufficialmente anche amici suoi. (Certo, non significa che non reagirebbe male se qualcuno di loro ci provasse con te).

9. Hai la sensazione che sarà un buon padre

È davvero gentile e premuroso quando fa da baby-sitter a tuo nipote. Non ha alcun problema a gestire un bambino. Tu non sei pronta ad avere un figlio, ma sai già che sarà bravissimo quando arriverà il momento.

10. Non si scoraggia al primo momento di difficoltà

Solo perché il vostro rapporto sta attraversando un momento difficile non dà segni di voler troncare la relazione. Se sei giù, hai casini al lavoro o avete avuto una lite, lui riesce a gestire la situazione come nessun altro saprebbe fare.

11. Non si arrabbia con te se ce l'hai con lui

Non fa degenerare la situazione, soprattutto se si rende conto che è dalla parte del torto. È in grado di fare un passo indietro e vedere tutto in modo oggettivo.

12. Detto questo, è un tipo tosto

Siccome è sensibile non significa che non sia virile. Sa cosa vuole, ha le idee chiare e proprio per questo ti piace. Ha i suoi difetti ma fa di tutto per migliorare. Non è forse così che è arrivato dritto al tuo cuore?

Leggi anche:

10 segni che lui è un tipo senza cuore

11 segni che è un tipo geloso

11 segni che il tuo ragazzo è molto meglio del tuo ex

DaCosmopolitan US