1. Perché hai sempre una gomma da masticare spiccicata sul fondo della tua borsa. È successo perché avevi delle gomme da masticare e ti sembrava uno spreco buttarle via. Per un attimo avresti voluto fare una pulizia dell'interno della tua borsa ed eliminare anche tutte le briciole. No, mettere in bocca quella chewing-gum non è stato il massimo. Va bene, forse è meglio non raccontarlo troppo.

2. Perché non puoi essere pronta in 10 minuti. E lui ti fa sentire anche sotto pressione. Vorresti radere ogni parte del tuo corpo per essere liscia come un bebè e provare 10 tipi di fondotinta per trovare quello adatto alla tua carnagione e nascondere qualche difettuccio. Ultime mosse? Il rossetto e, hai dimenticato, i capelli. Queste regole non le hai create tu.

3. Perché tutto è #top quando sei con le tue amiche. Ti piace fare squadra con le tue colleghe e le tue amiche storiche. Che male c'è?

4. L'esperienza intensa (e un filo strana) di quando indossi la guaina contenitiva. È come un collant troppo stretto che ti dà la sensazione di camminare indossando una tuta subacquea mentre fai giochi di prestigio per stare in equilibrio. Questo è il modo migliore per descriverla e dare una vaga idea di come ci si senta.

5. Perché le Kardashian sono popolari. È come una rivista di sport per un uomo con le foto delle ragazze in spiaggia. A ciascuno il suo.

6. Perché hai bisogno di due cuscini nel letto. Perché non dovresti circondare il tuo corpo di cuscini? Ti piacerebbe un cuscino tra le gambe, uno tra le braccia, uno dietro la schiena e un altro sui piedi. Se, però, riempi il letto di cuscini, potresti non avere più spazio per te. Ops.

7. Perché hai bisogno di prodotti per i capelli diversi per occasioni diverse. Alcune volte hai bisogno di un prodotto che dia corpo ai tuoi capelli, altre volte devi renderli più lisci. Alcune volte vuoi onde morbide, altre volte devi correre ai ripari. I nostri capelli sono come i nostri animali domestici, dobbiamo stare molto attente e curarli con amorevolezza.

8. Perché hai bisogno di un balsamo per capelli a parte. I prodotti shampoo-balsamo all in one non hanno senso. Pulire e ammorbidire i capelli non è la stessa cosa. Chiaro?

9. Perché usi le faccine su whatsapp e Facebook. Che problema c'è a divertirsi? Davvero.

10. Che diamine è il pilates. In poche parole: è l'inferno, i tuoi muscoli si allungano, vuoi morire, la tua forma fisica sta migliorando.

11. Perché hai sbalzi umorali con il ciclo. Sì, noi ci lamentiamo sempre del ciclo: il primo giorno vorremmo morire, ma anche tutti gli altri giorni. E siamo convinte che il nostro utero ci voglia uccidere da dentro. Ma tu hai davvero altri termini di paragone? L'unica parola buona che un uomo potrebbe dire in queste occasioni è: «Ti credo. È un dolore che non posso conoscere, ma tu sei una guerriera forte e coraggiosa». Molto meglio di «So cosa provi».

12. Perché hai così tanti prodotti di bellezza. Sì, perché, invece, avere tutti i deodoranti vuoti nell'armadietto è normale?!

13. Perché guardi le repliche di Sex & The City il sabato anche se le puntate le conosci a memoria dopo averle viste 800 volte. È come mangiare il cioccolato e sbottare in «Odio mangiare il cioccolato perché so che sapore ha, so quanto buono e non rimpiango di mangiarlo solo perché so già come andrà a finire». Il paragone è davvero calzante. Forse.

14. Perché hai bisogno di una borsa per portare chiavi, portafoglio e telefono. Ohhh, ma solo perché non conoscono quanto piacere dia portare una borsa con dentro niente. Le donne amano la leggerezza.

15. Perché non puoi semplicemente andare a comprare un paio di jeans come fa lui. Non pensi che avremmo dovuto farlo? Vorresti disperatamente entrare in un negozio e prendere un paio di jeans taglia 27 e boom! Guardare le puntate di Sex & The City è molto divertente ma fare tutte le prove in camerino può essere un'esperienza esaltante. Un jeans sarà troppo stretto in vita, un altro troppo poco aderente alla vita, uno stranamente stretto sulle cosce. Sappiamo davvero che cosa stiamo facendo ed è per questo che prendiamo 18 paia di jeans da portare in camerino ogni volta. Non è colpa nostra: i jeans ci odiano.

16. Quanto è diverso il rossetto con tonalità arancio-rosso da quello blu-rosso. La tonalità merita due acquisti differenti. Uno è per il giorno e uno per la sera. Come si fa a non capire?

17. Perché stare a casa a guardare serie tv sul divano non è una cosa da appuntamenti anche se lo fai sempre di solito. Perché, mio caro, non la prenderesti in considerazione come opzione per il tuo primo appuntamento, no? Ecco. Allora perchè ora è diventata la tua prima opzione?

18. Perché sostituiamo le calze quando si bucano. Vai in giro vestito come una persona normale, no? E allora compra anche dei calzini nuovi. Non è una brutta abitudine.

Leggi anche:

11 problemi che ti fai con la lingerie che agli uomini non interessano

11 cose che il tuo ragazzo non capirà mai

DaCosmopolitan US