1. Si ricorda perfettamente tutte le scemate che ha fatto il tuo ex e, lui, non le avrebbe mai fatte

Il tizio che ti ha leccato in faccia la scorsa estate? Il tizio che è stato a letto con te e poi è sparito nel nulla senza apparente motivo? Sì, si ricorda tutto questo e lo ha ben registrato nel suo cervello. Ora sa che si avvicina alla tua faccia per leccartela, tu penseresti che è un totale c*****.

2. Sai tutto dei suoi problemi con la sua ex

Non hai bisogno di chiedergli cosa gli piace e non gli piace. Se la sua ex ragazza gli scriveva 4.000 messaggi al giorno, tu sai che non devi scrivergliene 4.000. 3.999 però sì. Perfetto.

3. Tu hai fiducia in lui, che significa essere meno nervosi e più rilassate per almeno l'80% del tempo

Una delle cose più difficili quando si affronta un nuovo appuntamento è «OMG, ma questo tipo non lo conosco!». Ma con lui ha già molta confidenza e avete passato l'ultimo anno a prendervi in giro ogni giorno. La paura è quindi drasticamente ridotta.

4. Conosce già le tue #richieste e non ha problemi

Sa benissimo che se non ti scrive un messaggio al giorno, tu comincerai a pensare che sia morto sul ciglio della strada investito da una macchina. Ha già accettato la tua condizione.

5. È il ragazzo con cui tu piace stare insieme, a prescindere dall'avere un appuntamento o meno

Diciamolo subito: è senz'altro il miglior ragazzo che potresti desiderare. Tutte sanno che un ragazzo che hai appena incontrato vuole diventare solo tuo "temporaneo" amico: sta fingendo perché il suo obiettivo è essere amico per qualche giorno e poi diventare il tuo ragazzo. Questo tipo è il peggiore! Invece con lui è nato tutto come un'amicizia spontanea senza secondi fini, che è sempre la base migliore per un rapporto solido e bello.

6. Sapete come ridere insieme

Se gli racconti una barzelletta, non rimarrà muto come un pesce lesso senza neanche accennare un sorriso. Quando si esce con persone che non si conoscono, è difficile capire quale sia il loro senso dell'umorismo e quello che troverebbero divertente. In questo modo ti senti strana appena fai una battuta e non ricevi la risposta che ti aspettavi. Con un amico, però, parti avvantaggiata e, quasi sempre, sai già dove far andare il discorso (a meno che si facciano una serie di battute agghiaccianti che raffredderebbero il clima anche se fossi al Polo Nord).

7. L'ultimo preliminare sexy della tua vita è stato un anno fa

A questo punto hai accumulato un po' di mesi per pensare «Ah, accidenti, ho proprio voglia di baciarti, ma non lo farò» e poi ci sono momenti in cui l'accumulo si fa più intenso ~ * ~ * di quello che si sarebbe creato in 3 diversi appuntamenti con 3 diversi ragazzi. Pensaci! È l'uomo della tua vita.

8. Conosci le storie di quando era bambino e tutte le sue stranezze

No, non hai ancora incontrato la sua famiglia, ma sai che lavoro fa la sorella, se lui aveva un fratello che lo trattava bene quando erano piccoli, se ha avuto un'infanzia facile. Insomma, sai molto di più su di lui di quanto potresti sapere sul primo ragazzo che hai intercettato su Tinder e con cui hai avuto uno scambio di messaggi per 60 secondi.

9. Puoi capire se ha scatti di nervi perché ha ragione o solo perché è pazzo

A questo punto è facile capire quando si è arrabbiato perché ha avuto una giornata dura al lavoro, oppure perché si è offeso per qualcosa che tu hai detto. Oppure, cosa più grave, se è alcolizzato e ha bisogno che tu lo aiuti. Tre cose molto, moooolto, diverse che hanno bisogno di essere gestite in tre modi molto, moooolto, diversi! Almeno, però, sai da che parte girarti.

10. Non ti porta in qualche bettola che te lo farebbe odiare fin dal primo istante

Se sei più da "posto carino con le lanterne colorate e tanto sushi" non ti porterà nel "bar sport sotto casa con al bancone una schiera di alcolizzati". Benvenuto, amico mio!

11. Hai già superato i 6 mesi iniziali dopo il tuo primo appuntamento con lui

Ovvero tutto quel periodo in cui hai continuamente dubbi sul tuo futuro con lui. Ora ti senti dannatamente sicura del vostro rapporto perché vi conoscete bene e avete ancora tante cose da raccontarvi e tante avventure da vivere insieme. E lui è la persona migliore con cui immaginare il futuro.

Leggi anche:

15 segni che il tuo ragazzo è anche il tuo migliore amico

L'amicizia tra uomo e donna può esistere?

DaCosmopolitan US