1. Non ti ricordi l'ultima volta che ti sei sentita bene insieme a lui

A un certo punto della relazione, ci sta che lui non ti dica che sei meravigliosa ogni giorno, però ti farebbe piacere anche solo che lui te lo facesse capire senza essere costretto a ripeterlo sempre. Ma spesso hai avuto la sensazione che non ti vedesse più con gli stessi occhi di prima e, anzi, non ti considerasse neanche attraente. Sei avvisata: non è tanto OK.

2. È sempre attaccato al telefono, ma quando gli scrivi non ti risponde

Sai benissimo che controlla il suo telefono ogni minuto e non smette mai di guardarlo anche quando uscite insieme, ma se gli scrivi, lui non legge mai e non si prende la briga di risponderti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Si dimentica i giorni che rappresentano date importanti per te

Se la persona con cui stai ci tiene davvero a te, non dimentica la data di un colloquio di lavoro che devi fare o se hai una presentazione importante. Quando il tuo ragazzo non se lo ricorda o non ti chiede come sia andata, è molto probabile che tu non faccia parte neanche del suo più piccolo pensiero. Perché allora state ancora insieme?

4. Non ti senti supportata da lui

Il problema non solo quando le persone sono scoraggianti. Una volta ti faceva sentire come se fossi in grado di conquistare il mondo. Ora cosa è successo?

5. Le tue amiche si complimentano con te molto più di quanto faccia lui

Il ragazzo con cui stai dovrebbe essere il tuo più grande fan e ti dovrebbe dare la sensazione di essere una f**** di star di Hollywood in ogni istante. Se i tuoi amici ti fanno sentire meglio di quanto faccia il tuo ragazzo, non è una cosa gravissima, ma non è neanche il massimo della vita.

6. Non sei felice n per almeno il 60% del tempo che passate insieme

È davvero facile stare con qualcuno e pensare che si sta bene tutto il tempo. Se così non fosse, forse è tempo di rivalutare la tua relazione.

7. Hai la sensazione che tratti le sue amiche donne molto meglio di come tratta te

Naturalmente ti auguri che lui sia sempre gentile con tutte le sue amiche donne, ma se quando lo vedi con loro anche tu avresti voglia di quell'affetto, c'è qualcosa che non torna.

8. Hai iniziato a pensare che forse in un rapporto non si può avere tutto quello che vorresti

Se hai iniziato a convincerti che il ragazzo dei sogni non esiste e lui è la migliore cosa che ti potresti aspettare, sul serio, devi ricominciare a guardare la tua storia. Il tuo rapporto ti dovrebbe far sentire come se tu avessi vinto la lotteria, non come se ti fossi accontentata del premio di consolazione.

Leggi anche:

Perché non trovi l'amore della tua vita? Ecco 6 possibili cause

10 cose che tutte le ragazze fanno dopo la rottura

21 cose da ricordare a te stessa per non impazzire quando rompi con un ragazzo

DaCosmopolitan US