1. Anche questo momento deve passare

Anche se hai la sensazione che il mondo ti sia crollato addosso, non è così. Stai già cominciando superare questo schifoso momento. La cosa migliore è mangiare un gelato. Piangi anche per qualche attimo senza problemi. Poi potenzia la terapia facendoti un bel regalo con lo shopping: una borsa, delle scarpe, un nuovo vestito.

2. Sei una regina

Non dimenticarlo mai!

3. Non disintegrare la tua autostima

Non lasciare che un tizio che non ti ha mai apprezzata abbastanza, distrugga definitivamente la tua autostima o il giudizio che hai di te stessa perché, dopo averla annientata, è difficile recuperarla. Certo, potresti aver avuto un momento durante la tua relazione in cui non capivi la situazione e non ti sentivi valorizzata, ma non era tutto nella tua testa. Dovresti essere contenta di aver schivato quel proiettile.

4. Concentrati su di te e sul tuo futuro

Non fare progetti in base a come ti senti adesso e a quelle ragazze, che vedi sul suo profilo Instagram, che gli strofinano bottiglie ghiacciate sul petto. In realtà lui si sta comportando nella stessa maniera schifosa di prima, cosa che già allora ti doveva fare venire qualche dubbio. Hai questa sensazione solo perché non sei nella foto con lui e pensi di perderti qualcosa di fondamentale. Ma non è così.

5. Lascia stare

Anche se ti sembra impossibile, non tentare di capire che cosa è andato storto, chi ha sbagliato o come si sarebbe potuta risolvere la questione. La verità è che non eravate fatti per stare insieme. Non tutto sarà giusto per te e non tutto sarà giusto per lui, ma questo non significa che il torto sia per forza da una delle due parti. Muoviti e pensa ad altro.

6. Chiodo scaccia chiodo

Quando meno te lo aspetti, arriverà la persona giusta che ti farà capire quanto pessima fosse la relazione di prima. Sì, sospira pure fin da adesso, sarà quello che hai sempre desiderato e ti sentirai pronta a dimenticare tutto e a dedicarti completamente al nuovo amore.

7. Utilizza questa esperienza per imparare

Ognuno di noi impara una lezione da una forte delusione: prima di tutto chi sei e cosa vuoi. Quindi anche se la tua storia non è durata, non è tutto da buttare al vento. Impara quello che ti può insegnare.

8. Non puoi desiderare di stare con qualcuno che non ci tiene a starti vicino

Se non muoveva montagne pur di vederti fin da quando stavate insieme, pensi che la situazione sarebbe migliorata quando vi sareste sposati? È meglio che sia finita così.

9. Chiamarlo quando sei ubriaca non ti porterà da nessuna parte

E, di sicuro, non ti aiuterà a rimetterti insieme a lui. Al massimo, potrebbe farti vivere una telefonata con allusioni sessuali ma che non produrrà nient'altro un bel pianto sul pavimento della tua camera. Quindi meglio non ubriacarsi. Tieni la testa alta, sii forte e resistente, blocca il suo numero e quando sei in giro con la tua amica rifilale lo smartphone con l'ordine di non restituirtelo fino al giorno dopo. A nessun costo.

10. Erano più le volte in cui litigavate che quelle in cui sorridevate insieme

Meglio allora che la storia si sia conclusa, così potete cominciare a godervi il tempo e la compagnia di altri. Punto.

11. Tutto accade per una ragione

Sì, questo è un cliché che potrebbe farti girare gli occhi spazientita, ma è pura verità.

12. Ricorda sia i momenti buoni che quelli cattivi della tua relazione

Quando ti senti depressa perché ti vengono in mente tutti i bei momenti che avete passato insieme, vedi di ricordarti anche quelle situazioni in cui sei stata male e ti ha fatto soffrire. Questo ti aiuterà a superare il trauma in modo più veloce. Garantito.

13. Si chiama rottura perché qualcosa si è rotto

Quindi non cercare di capire che cosa fare per riparare. Forse sei destinata a un'altra storia e forse il tu ex potrebbe ritornare pensando di ricominciare le cose in modo completamente diverso. Ma non ci sperare, non accade mai. L'ultima volta che è tornato indietro, è finita comunque in modo disastroso. Le cose non cambierebbero con lui.

14. Troverai qualcuno che ti tratterà come meriti

E quando incontrerai quello giusto, ti chiederai cosa diavolo ci stavi a fare con il tuo ex?!

Leggi anche:

10 cose che tutte le ragazze fanno dopo una rottura

13 cose che fanno i ragazzi dopo una rottura

21 cose da ricordare a te stessa per non impazzire quando rompi con un ragazzo

8 consigli per dimenticare un amore finito

DaCosmopolitan US