Hai presente quella situazione in cui hai un migliore amico che potrebbe essere qualcosa più di un migliore amico? Bene, non è detto che si sia sempre consapevoli di questa condizione, ma ci sono dei segni evidenti che fanno capire che la storia potrebbe prendere una piega diversa. E quello che sembra il tuo migliore amico in realtà potrebbe essere, tranquillamente, il tuo ragazzo.

Solitamente succede che, prima che tu possa pensare a lui in una veste diversa, lui cominci a farti regali creativi, organizzi feste in tuo onore e picnic solo per voi due in un parco bellissimo. E allora ecco che ti poni un dubbio «Ah, ma allora, forse…», mentre tutti quelli intorno a te ti guardano come se fossi un po' in ritardo con quell'osservazione «Certo, stai scherzando?!». Ecco i segnali per rendersene conto in tempo.

1. Ti chiede come va con il tuo ragazzo

Può capitare anche che non te lo chieda perché è convinto che sia quel ragazzo che l'altro giorno prendeva il caffè con te. Ma quello era solo un vecchio collega che avevi incontrato al bar. Se il tuo miglior amico comincia a farsi paranoie sui tuoi possibili ragazzi, è probabile che desideri che voi due facciate coppia.

2. Ti stritola per 10 minuti quando ti abbraccia

Una volta erano solo abbracci normali, ora durano 10 minuti e sembrano più "affettuosi". Non diversi da prima, ovvero, sì, diversi, nel senso di più intensi. E non solo nella modalità «Ehi, la nostra connessione emotiva e umana è sempre più intensa».

3. Uscite insieme da soli ogni volta

Oh, sì, siete solo amici. Amici che vanno a pranzo insieme, nei musei insieme, al cinema insieme (solo voi due). Tanto che alla fine hai desiderato che in quella sala buia fosse lui a prenderti la mano nelle scene che ti facevano paura.

4. Si ricorda di tutte le tue battute come se fossero citazioni dal suo libro preferito

Ti sta dicendo in qualunque modo che ama il modo in cui comunicate tra voi. Una cosa del tipo «Visto come stiamo bene! Abbiamo un feeling di quello che solitamente c'è tra fidanzati. Giusto per fare un esempio a caso».

5. Non parla mai di altre donne per cui si è preso una cotta. Non esistono altre donne

Sai che è single, attraente, simpatico e non è possibile che non ci siano ragazze non interessate. Ma non te ne hai mai parlato. E se anche ne parlasse è solo per dire che ancora non ha trovato quella giusta, perché, naturalmente, quella perfetta saresti solo tu.

6. È praticamente il migliore amico di tutte le tue amiche

Le ha conosciute tutte attraverso di te, adesso però è un po' a disagio perché vuole solo che le tue amiche ti spingano a innamorarti di lui. Nel caso in cui tu non lo sia già.

7. Ti fa notare quanto si diverte con te

I tuoi amici maschi non te lo fanno notare mai. Sai benissimo che vi divertite insieme. È per questo che passate il tempo insieme. Ma il problema è che lui ti dice così per non dire chiaramente: «Tu sei grande, davvero, e io sono pazzo di te, ma non voglio dirtelo per non mandarti fuori di testa. Allora meglio accontentarsi con: è divertente stare con te!».

8. Ti risponde sempre ai messaggi

Certo, è una cosa che dovrebbero fare tutti i buoni amici. Alcuni leggono e poi non si prendono la briga di rispondere. Ma è bello vedere quanto ci tiene a te, anche solo facendo una cosa semplice come rispondere a un messaggio.

9. Si assicura che nessuno alzi la voce con te

Se siete in mezzo ad altre persone e siete presi dalla conversazione, sta attento che nessuno alzi i toni per rispondere. Farà di tutto per calmare l'atmosfera e cambiare discorso. Un po' come farebbe il tuo ragazzo.

10. È il tuo braccio destro quando organizzi delle feste

Se stai organizzando un evento o una festicciola, mette la parola buona con tutte le sue conoscenze e racconta quanto sarà divertente e perché è importante che ci siano quante più persone possibile.

Leggi anche:

15 segni che il tuo ragazzo è anche il tuo migliore amico

L'amicizia tra uomo e donna può esistere?

DaCosmopolitan US