1. Si aspetta la cena pronta quando torna a casa

Certo, probabilmente non sa che anche tu sei appena tornata a casa da una lunga ed estenuante giornata di lavoro e vuoi soltanto crollare sul letto. Perché non la prepara lui la cena a te?

2. Ti paragona sempre a sua madre

Questo è il tipico marchio di fabbrica del maschilista. Ah, e probabilmente dovresti anche lavargli a mano la biancheria. Se lui ti chiede di fare tutto esattamente come faceva la sua mammina, è tempo di impacchettare tutte le tue cose. E scappare.

3. Si lamenta sempre di tua madre

Perché la sua mammina è una cuoca perfetta, fa piatti da chef, è una dei grandi sapienti. Ma se per caso tua mamma si permette di dare un parere sull'arredamento di casa sua, la considera impicciona e invadente.

4. Non sostiene il tuo lavoro

Hai avuto una brutta giornata al lavoro? Lui non ha per niente voglia di ascoltatrti e capire quando gli racconti di aver urlato contro il tuo capo di fronte a tutti. E se, invece, torni a casa con belle notizia come una promozione, un nuovo progetto o una presentazione andata bene, non si interessa.

5. Non riuscirai mai ad avere ragione quando litigate

È solo colpa tua e ti costringe a scusarti ogni volta.

6. Non ama i tuoi amici uomini

E solitamente per motivi stupidi: «Ha commentato sulla tua bacheca». Sì, proprio così, negli anni 2000 le persone interagiscono in questo modo. Parlare faccia a faccia non si usa più. Lunga vita ai social network. O lo accetta o è tempo di salutarlo.

7. Flirta con le altre donne davanti a te

Se lo fa anche quando sa bene che ti dà fastidio, è segno che è un uomo immaturo e ragiona ancora come un bambino.

8. È sempre iper competitivo in tutti gli sport e quelle attività da maschio

Più di qualunque altro uomo pensa che il calcio non sia solo uno sport ma una religione e che tu lo guardavi fin da quando avevi 5 anni. Ma abbiamo superato gli anni 2000, chi crede ancora che le donne si interessino davvero al calcio?

9. Ha delle idee chiare su come dovresti comportarti

Lui può uscire con gli amici quando vuole e bere quanto vuole. Ma tu non puoi uscire con le tue amiche per farti un paio di birre. Non sarebbe aggraziato e signorile.

10. Ti chiede sempre di essere sexy

Lui può andare a fare la spesa in tuta e rimanere vestito così tutto il giorno, ma se tu non stai attenta al trucco e ai capelli (perché, suvvia, un sabato sul divano a guardarsi serie tv a raffica ce lo meritiamo tutte) non finisci più di sentire le sue lamentele.

11. Pensa di essere la persona più intelligente e interessante che tu abbia mai incontrato

Lui è convinto di essere il tuo migliore consigliere e ha una risposta pronta per ogni problema. Praticamente pensa di essere grande. Va bene, allora ciao.

Leggi anche:

11 segni che tu non sei scontata per lui

Come riconoscere un narcisista: i 10 segni del manipolatore affettivo

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US