1. Litigate sempre più spesso

A volte è normale litigare, ma se ti viene voglia di urlargli contro perché fa troppo rumore con la bocca mentre mangia un panino, allora è tempo di riflettere bene sulla vostra storia.

2. Quando hai finito di litigare, ti rendi conto di non ricordare cosa ha detto lui

A un certo punto smetti di rimanere "sintonizzata" mentre discuti con lui, perché parti dal presupposto che sia un cogl*** e non merita la tua attenzione. Tu hai ragione e lui torto e hai smesso ormai da tempo di ascoltarlo. Questo è senz'altro il problema più grosso che c'è (a parte la violenza fisica. E in questo caso non c'è neanche da analizzare la questione: lascialo e basta). E così arriviamo direttamente al punto 3.

3. Ti dà un piccolo spintone

Può essere anche una piccola spinta, ma è abbastanza per preoccuparsi. Non c'è motivo di diventare violenti con te e viceversa. Nessun motivo.

4. Hai iniziato a contare le volte in cui sei uscita "vincente" da una lite

Se hai cominciato a tenere traccia delle tue vittorie, significa che ti sei dimenticata che lui non è un tuo avversario sul ring, ma il tuo partner.

5. Eviti di stargli vicino perché ingaggeresti subito una lotta se foste nella stessa stanza

Se non riesci a stare nella stessa stanza con lui e ti piacerebbe essere il boia di Games of Thrones, beh, forse c'è un problema.

6. Le tue amiche ti consigliano di rompere

Tutte le coppie discutono e le amiche lo sanno bene. Ma se incominciano a sbottare in un «Basta. Devi darci un taglio!», magari ascoltale.

7. Fai finta che un problema sia risolto, ma in realtà provi rancore

Dici che stai bene, ma non fai altro che grugnire ogni volta che vedi il tuo partner. Alla fine non hai dato la possibilità a lui (e neanche a te) di migliorare la situazione e non capisci neanche se sei davvero arrabbiata. Non ci sarà modo di sistemare le cose se fai così.

8. Quando litigate, tirate fuori episodi del passato

Se litighi perché stai mettendo sul tavolo vecchi episodi, stai creando una lotta impari perché accumuli rancore ed è difficile districare la matassa. Dovresti trasformare ogni goccia di rabbia in una goccia di cioccolato. Almeno creai una bella fabbrica.

9. Dici una cosa davvero terribile e te ne rendi conto

Se tiri fuori qualcosa che ferisce il tuo partner e subito dopo giustifichi con «Mi dispiace, ma così stanno le cose», sappilo, il solo fatto che tu l'abbia pensato non è stato bello.

10. Qualcuno, durante una litigata, minaccia di troncare la storia

Allora la vostra vita sarà una perenne lotta. Non è molto salutare come prospettiva.

11. Non ti ricordi l'ultima volta che vi siete divertiti insieme

Perché quando non litighi, ti riposi. Non c'è una terza opzione. Pover'uomo, forse hai bisogno di parlare con lui anche di questo. Non è come dovrebbe essere una relazione ed è meglio che affrontiate la situazione insieme.

Leggi anche:

10 cose che tutte le ragazze fanno dopo la rottura

21 cose da ricordare a te stessa per non impazzire quando rompi con un ragazzo

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US