1. Il cibo

Decidere cosa mangiare per cena o su quale cibo d'asporto fiondarsi non è molto più facile di essere seduti nello Studio Ovale con il segretario della difesa e dover decidere o meno di invadere un Paese. Non bisogna avere fretta.

2. La sfuriata

Se mi arrabbio, il mio ragazzo deve fare i salti mortali per tranquillizzarmi se non vuole passare una notte insonne. Non è che porti rancore, ma non sono un muro di gomma come lui. E non deve provare neanche a farmi ridere, ché altrimenti la situazione peggiora. Grazie.

3. I fiori

Qualsiasi sfumatura di rosa è meno inquietante del rosso e del bianco. Parlo di rose, ovviamente. Le rose rosse ti guardano e dicono «Siamo le protagoniste di un thriller e potremmo ucciderti domani». Le rose bianche invece «Siamo la personificazione della tua coscienza virginea che persegue purezza. E anche noi potremmo ucciderti domani».

4. Le pulizie

Se il mio ragazzo pulisce casa senza che io glielo chieda, la notte mi potrei presentare a letto con qualcosa di diverso dei soliti calzettoni e della t-shirt stravecchia di Jimi Hendrix. Hai lavato i piatti? Di tua SPONTANEA VOLONTÀ?!

5. Il tema ex

Il mio ragazzo non deve parlare della sua ex a meno che tu non chieda esplicitamente. Non so, devo far suonare l'allarme ogni volta che pronuncia il nome della sua ragazza di un tempo?!

6. Il look

Non mi vesto come mi vesto per gli uomini. Sì, è un jumpsuit con i glitter. Non è per un uomo. È per le donne.

7. Il matrimonio

Solo perché mi piacciono le cose da matrimonio non significa che mi voglio sposare. Sto solo, metodicamente e ossessivamente, pinnando sulla mia board di Pinterest tutte le lanternine colorate con le candele per il matrimonio della mia amica. Calmati.

8. L'hairstyle

La coda di cavallo e le treccia non sono la stessa cosa.

9. Il make up

L'eyeliner e il mascara non sono la stessa cosa.

10. Le amiche

Sì, le mie amiche hanno un sacco di informazioni sulla mia relazione, ma questo solo perché avvantaggia la salute del nostro rapporto. Avere delle mie a cui confidare qualsiasi cosa è come avere un tubo digerente (emotivo) ben funzionante. Loro è come se suonassero le nacchere per tranquillizzarmi, ed evitare di urlarti addosso.

11. L'arredamento di casa

È importante che il mio ragazzo metta qualcosa sulle pareti della sua casa. Perché, onestamente, l'ultima volta che sono entrata c'erano le pareti bianche (e inquietanti) e solo mobili Ikea sparpagliati per ogni stanza. Vorrei evitare di essere la protagonista della prossima stagione di Law & Order.

Leggi anche

11 momenti in cui lui non ha voglia di parlare

DaELLE US