Vai al contenuto

10 sms a prova di bomba da mandare a lui

10 situazioni spinose che puoi sbloccare con un messaggio mirato.

By
immagine non disponibile
Getty Images

Acquista su Amazon i migliori libri di psicologia e i manuali di self-help.

Prima regola: non si dovrebbe discutere via sms. Dietro lo schermo, però, è più facile misurare le parole. Abbiamo immaginato 10 situazioni spinose, che prima o poi si presentano in una relazione, che puoi sbloccare con un messaggio mirato.

preview for This is the Best Day and Time to Look For Love on Tinder

01

immagine non disponibile
Getty Images

Venerdì sera, sei appena rincasata dopo il vostro primo appuntamento: la serata è stata grandiosa e vi siete piaciuti molto. Hai voglia di rivederlo presto ma non vuoi stargli troppo addosso. Se non hai voglia di aspettare che sia lui a farsi avanti, prendi così l'iniziativa:

NO
Già mi manchi, voglio rivederti presto! Cosa fai domani sera?

Perché no: scopri subito le tue carte, l'imperativo che potrebbe metterlo sulla difensiva e la richiesta di rivederlo subito potrebbe metterlo in fuga. Non stargli col fiato sul collo! Lasciagli (e concedi anche a te!) il tempo per metabolizzare il vostro primo incontro. Il momento giusto per farti viva? Il giorno dopo!

SI
Grazie per la bellissima serata. Se non hai impegni venerdì prossimo ti va di provare insieme quel nuovo sushi bar?

Perché sì: gli fai sapere che sei stata bene con lui e ringraziandolo gratifichi il suo ego. Proponi una nuova occasione di incontro ben precisa, quindi lui potrà organizzarsi con largo anticipo per poter uscire con te. Se non è disponibile, aspetta che sia lui a rilanciare. Non restarci male! Vi siete appena conosciuti: non è realistico pensare che lui depenni all'istante tutti suoi precedenti impegni.

02

immagine non disponibile
Getty Images

State uscendo da qualche settimana. Vorresti fermarti a dormire da lui, ma non sai come dirglielo. Dietro uno schermo riesci a vincere la timidezza, ma qual è il modo giusto per non rimediare un “Meglio di no, domani mi alzo presto, ti chiamo un taxi?”

NO
Stanotte posso fermarmi a dormire da te? Domani devo alzarmi presto e casa tua è così vicina al mio ufficio.

Perché no: lo fai sentire usato. Può darsi che anche a lui faccia piacere passare la notte con te e magari non ha il coraggio di dirtelo. Meglio essere diretta e onesta, altrimenti potrebbe travisare la natura del tuo interessamento.

SI
Ho messo in borsa lo spazzolino, nel caso stasera facessimo molto tardi… ; )

Perché sì: lasci intendere che vorresti fermarti a dormire da lui e che la serata si preannuncia bollente. Non ti negherà lo sleepover nel suo lettone. Se lo fa, trova un altro più bello, come canta la Carrà.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
evergreen

OSCAR MODERNI Nazim Hikmet, Poesie d'amore

Nazim Hikmet, Poesie d'amore
evergreen

OSCAR MODERNI Nazim Hikmet, Poesie d'amore

17 $ su Amazon

03

immagine non disponibile
Getty Images

Ormai fate coppia fissa. Ogni weekend lui insiste perché usciate con i suoi amici, mentre tu non vedi l’ora di vedere le tue amiche: da quando esci con lui le hai trascurate un po’…

NO
Questo sabato esci pure con i tuoi amici, io devo vedere le mie amiche e voglio conservare i miei spazi.

Perché no: gli stai forse dando il permesso di uscire con i suoi amici? A nessuno piace sentirsi controllati o ricevere un’autorizzazione scritta a esercitare la propria libertà. Se vuoi fargli questa “concessione” adotta un approccio più diplomatico. Se vuoi conservare i tuoi spazi, cerca di darne a lui senza farglielo pesare.

SI
Ti va se presentiamo qualcuna delle mie amiche single a Tizio e Caio? Sabato sera potremmo fare un due più quattro!

Perché sì: gli stai proponendo un buon compromesso. Uscirete insieme e ognuno con i propri amici più cari. Magari non scoccherà la scintilla e probabilmente resterete tutta la sera divisi in due gruppetti: loro a parlare di Calcio e voi ragazze a spettegolare. Poco male!

04

immagine non disponibile
Getty Images

Tu non sopporti sua madre, che è invadente e possessiva nei suoi confronti, impicciona e indiscreta. Ogni tanto ti lancia qualche frecciatina e spesso critica quello che fai o che dici. Insomma, non la sopprti. Vuoi farglielo capire, ma senza esagerare o farlo rimanere male.

NO
Non ti sembra che tua madre si faccia un po’ troppo gli affari nostri? Chiedile di smettere. O lei, o me!

Perché no: l’ultimatum non regge. È sua madre! Ripetilo cento volte e mandalo a mente. La mamma è sempre la mamma, lui la giustificherà sempre. Non prenderlo di punta su questo argomento e soprattutto non criticare MAI sua madre. Se vuoi discutere qualche atteggiamento che non ti va giù, parlane direttamente con lei.

SI
Mi piacerebbe passare un po’ di tempo con tua mamma. Ti fa piacere se la invito fuori a pranzo, uno dei prossimi giorni?

Perché sì: gli fai capire che vuoi conoscere meglio sua madre e ci tieni a legare con lei. Al momento del faccia a faccia con la futura suocera, spiegale quanto ami suo figlio e dichiarale i tuoi sentimenti per lui. Se il tuo amore è sincero il suo cuore di mamma si scioglierà e (forse) la smetterà di criticarti e di ficcare continuamente il naso negli affari vostri.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
top rated

Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André

Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André
top rated

Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André

05

immagine non disponibile
Getty Images

Lui si è dimenticato il vostro anniversario. Orrore! Quando vi siete sentiti, durante il giorno, non ha minimamente accennato alla cosa. Pensavi che avesse in serbo chissà qualche meravigliosa sorpresa, invece se n’è completamente scordato. Allo scoccare della mezzanotte decidi di dirgliene quattro…

NO
Oggi era il nostro anniversario!!! Hai proprio una bella memoria, stronzo.

Perché no: se n’è dimenticato, ok? Dovrai fartene una ragione. Di certo non l’ha dimenticato apposta. Il modo migliore per ricordaglielo non è certo quello di coprirlo di insulti. Se il tuo obiettivo è arrivare al prossimo anniversario, adotta una tecnica più soft.

SI
Buon anniversario amore mio: è un anno esatto che stiamo insieme. Spero che sia il primo di tutta una vita <3

Perché sì: lui non si ricorda la data esatta in cui vi siete baciati, o messi assieme. Ok, niente panico, ora lo sai. Puoi approfittare della mezzanotte e fingere che il vostro anniversario sia il giorno dopo. Da qui in poi dovrai essere tu a ricordarti che la data ufficiale è stata spostata in avanti di 24 ore.

06

immagine non disponibile
Getty Images

Hai incontrato casualmente il tuo ex storico e ti sei fermata a parlare di vecchie questioni. Sai che lui ti leggerà in faccia che nascondi qualcosa, perciò decidi di vuotare il sacco…

NO
Ho incontrato un mio ex e abbiamo avuto una terriibile discussione. Sono devastata… Lo odio!

Perché no: se incontrare l’ex ti ha messa in subbuglio, meglio non farlo sapere a lui. Riveleresti al tuo attuale fidanzato che l’altro ha ancora il potere di controllare i tuoi stati emotivi. La scelta migliore? Dimostrati neutrale rispetto a quello che provi per l’ex. L’odio è l’altra faccia dell’amore, potresti fargli credere che provi ancora qualcosa per lui.

SI
Ho incontrato per caso il mio ex. Sai che non abbiamo proprio più niente da dirci? Stare con te è tutto un altro mondo…

Perché sì: è un messaggio rassicurante. Lui sarà felice di sapere che l’ex non ti fa più nessun effetto e la vostra relazione ti ha elevata a un nuovo livello di consapevolezza. Senza arrivare a questi eccessi filosofici, gli stai dicendo che con l’altro è finita. Non potrà lamentarsi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
evergreen

POESIE PER GIOVANI INNAMORATI Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati

Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati
evergreen

POESIE PER GIOVANI INNAMORATI Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati

07

immagine non disponibile
Getty Images

Quando fate l’amore a volte lui è troppo egoista: si occupa molto del suo piacere e poco del tuo. È ora di darci un taglio, ma stai cercando le parole adatte…

NO
Se ogni tanto facessi venire anche me saremmo felici in due. Firmato: l’orgasmo, questo sconosciuto.

Perché no: è un ni. Va bene l’approccio ironico, ma cerca di non colpevolizzarlo troppo. Evita di sganciare la bomba via sms. Sii chiara e affrontalo faccia a faccia. Questi sono temi che difficilmente si possono risolvere con un messaggio.

SI
Domani sera vediamoci a casa mia. Facciamo un gioco!

Perché sì: in questo modo stuzzichi la sua fantasia. Si chiederà cosa stai architettando… Tu avrai il tempo di organizzare tutto a puntino per creare l’atmosfera giusta, seminare candele in giro per la casa, tirare fuori dal cassetto qualche sex toy. Lui arriverà da te con lo spirito giusto e tu potrai condurre le danze.

08

immagine non disponibile
Getty Images

È da un bel po’ che state insieme e ti senti pronta per la convivenza, lui ancora no. Avete già toccato l’argomento, senza arrivare a nessuna conclusione che soddisfi entrambi. Hai deciso di metterlo alle strette…

NO
Allora, cerchiamo un appartamento insieme o devo trovarmi una coinquilina?

Perché no: se prima lui aveva qualche incertezza, adesso puoi stare certa che la sua risposta alla convivenza è no. Scegliere di vivere insieme è un passo importante, non metterlo sullo stesso piano della condivisione di un monolocale tra studenti. Devi scegliere una motivazione che lo faccia riflettere.

SI
Ti ho fatto una copia delle chiavi del mio appartamento. Casa mia è casa tua!

Perché sì: la soluzione forse è quella di vivere insieme in luoghi diversi, un po’ vai tu da lui, un po’ viene lui da te. Così potrete condividere i vostri spazi, senza sacrificare la vostra autonomia. È un buon compromesso e forse, in questo modo, anche lui si sentirà pronto a ricambiare il gesto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
bestseller

I PICCOLI GRANDI LIBRI Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle poesie d'amore

Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle poesie d'amore
bestseller

I PICCOLI GRANDI LIBRI Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle poesie d'amore

09

immagine non disponibile
Getty Images

Avete avuto una brutta discussione e non vi sentite da qualche giorno. Temi che questa rottura possa mettere la parola fine della vostra storia. Vuoi risolvere la situazione, ma ognuno deve ammettere le sue colpe. Come fai a rompere il ghiaccio?

NO
Amorino, mi manchi! Ti prego parlami! Questi silenzi mi straziano il cuore… Facciamo la pace!!!

Perché no: frignare non è mai una buona tattica per risolvere le cose. Messa giù così sembra che sia lui a tenerti il muso per dispetto e non voler risolvere, mentre un po’ di distacco può essere molto utile a vedere la situazione nella giusta prospettiva.

SI
Ho riflettuto molto e so che possiamo risolvere questa situazione. Se lo vogliamo entrambi ne usciremo più forti di prima. Ti amo!

Perché sì: gli fai capire chiaramente che lo ami ancora e sei pronta al dialogo costruttivo. Ora tocca a lui rendersi disponibile e mettere in gioco i suoi sentimenti. Se non ti ama più, meglio saperlo subito e risparmiare a entrambi di accanirsi per difendere le proprie ragioni.

10

immagine non disponibile
Getty Images

Vi siete lasciati, hai attraversato le 6 fasi della rottura (link pezzo sul sito) ma non fai che pensare a lui. Provi ancora sentimenti forti nei suoi confronti, ma sei consapevole che la vostra storia non funzionava più. Hai voglia di riallacciare i rapporti, senza sbilanciarti troppo. Ma come?

NO
Stanotte ho sognato che stavamo insieme, poi purtroppo mi sono svegliata. Senza di te la mia vita è un incubo a occhi aperti…

Perché no: va bene, lui ti manca, ma non sminuire così la tua vita: anche senza di lui dovresti avere tanti buoni motivi per essere appagata. Senza esagerare, spiegagli che ti manca e che stai ancora pensando a lui.

SI
È da un secolo che non ci vediamo. Ci prendiamo un caffè insieme uno di questi giorni?

Perché sì: gli lanci un messaggio chiaro, che non si presta a fraintendimenti e non svela troppo le tue intenzioni. Fissa l’incontro in campo neutro e incrocia le dita! Magari, trovandotelo davanti, capirai di aver ricamato troppo su di lui. Oppure, guardandovi negli occhi, scoppierà di nuovo la scintilla.

Sesso & Relazioni

man embracing girlfriend in convertible car

50 frasi sulla vita e sul tempo che passa

frases vida

50 frasi sulla vita che vi faranno riflettere

sesso da dietro pecorina posizione

Fare sesso da dietro: posizioni da provare

lubrificanti naturali, lubrificanti sesso anale, gel lubrificante all'acqua

Lubrificante: guida all'uso e ai prodotti

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito