,,
Vai al contenuto
,,
,
,

Oggetti erotici che hai in casa (e non immaginavi che potessero servire anche per altro)

Ci sono oggetti domestici che puoi usare per giocare con il partner. Scopri come e segui i consigli della sessuologa

By
,,
,,
,
10 oggetti comuni che puoi usare come sex toyspinterest
Getty Images

Sapevi di avere in casa, senza neanche volerlo e senza averli comprati per scopi sessuali, un bel po' di oggetti erotici?

Alt! Non stiamo parlando di ortaggi più o meno anatomici per il tuo piacere da single, ma di oggetti domestici che si rivelano insospettabilmente erotici per vivacizzare il tête a tête con lui.

Molti oggetti di uso comune possono infatti diventare divertenti e stimolanti sex toys, da usare in coppia per rivitalizzare la vostra vita sessuale e, perché no, fare interessanti giochetti erotici.

Non parliamo di vibratori fai da te, giocattoli sessuali in stile 50 sfumature o cose simili, ma di "cose che hai a casa" e che puoi utilizzare per dare un po' di pepe alla tua relazione.

Anche perché non sempre è facile convincere il partner a usare i sex toys, mentre questi oggetti comuni sono molto più facili da accettare.

Ne abbiamo scelti 4, ci siamo fatti raccontare le esperienze di chi li ha usati e abbiamo chiesto il parere di una esperta per capire come possono stimolare la coppia.

«L'uso di utensili casalinghi favorisce l'intimità di coppia e la complicità perché il gioco erotico va "pensato e costruito" insieme», spiega la psicosessuologa Nicoletta Suppa.

Basta usare la fantasia! Come ci raccontano loro...

Leggi anche:

Sesso: 29 giochi erotici da provare almeno una volta nella vita

Giochi di sesso: 19 consigli per rendere più hot il tuo rapporto di coppia

Giochi erotici di casa sicuri e divertenti

,,
,,
,,
,,
,
preview for 8 Homemade Sex Toys You Need To try
,,
,,
,,
,
,
,
,
,
,

La collana di perle

come usare la collana di perle come un sex toy per fare giochi erotici
Courtesy Photo

«Me lo aveva suggerito un'amica: prova con la collana di perle. Così una sera l'ho fatto. Ho avvolto la collana intorno alla mano e ho masturbato il mio partner. Lui mi diceva di continuare, non aveva mai provato nulla del genere. Mi divertivo a variare la velocità e il lieve solletico delle perle aumentava la sua eccitazione. Alla fine ho messo da parte quella collana e ora la uso solo per noi».

Rossella, 32 anni

Cosa dice la sessuologa

«La collana che scivola intorno al pene eccita l'uomo perché ricorda una penetrazione, i fili di perle, scorrendo uno dopo l'altro, creano un movimento masturbatorio più variegato rispetto alla mano nuda, le perle eccitano perché restano fredde».

top rated

Durex Massage 2 in 1

Durex Massage 2 in 1
top rated

Durex Massage 2 in 1

Ora in sconto del 40%
6 € su Amazon
,
,
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
,

Lo specchio

fare giochi erotici facendo sesso davanti lo specchio
Courtesy Photo

«Il mio ragazzo si lamentava del fatto che passassi troppo tempo davanti allo specchio. Ha cambiato idea quella volta che gli ho fatto sistemare due specchi su pareti diverse in modo che fossero uno di fronte all'altro. L'ho ringraziato improvvisando uno spogliarello e poi l'abbiamo fatto lì, guardandoci l'uno nello specchio dell'altro».

Marta, 29

Cosa dice la sessuologa

«Specchiarsi in atteggiamenti sessuali risulta molto eccitante perché aiuta a "guardarsi dal di fuori": vedere il proprio corpo nudo insieme a quello del partner risveglia fantasie sessuali legate al voyeurismo. I due specchi posti su due pareti l'uno di fronte all'altro garantiscono il potersi guardare da tutti i lati, come un occhio cinematografico che spia e che rende il tutto molto più eccitante».

top rated

Luvkis Palline in silicone con 10 modalità di vibrazione

Palline in silicone con 10 modalità di vibrazione
top rated

Luvkis Palline in silicone con 10 modalità di vibrazione

Le fotografie

come usare le fotografie per stimolare l'erotismo
Courtesy Photo

«Ero arrabbiato con la mia ragazza per quella vacanza che aveva fatto con le amiche a Ibiza, ma quando lei ha tirato fuori le foto del viaggio, l'ho vista con occhi diversi. In alcune era in pose ammiccanti e vederla abbronzata in costume o con poco più addosso mi ha eccitato. Ho cominciato a fantasticare con lei immaginando che quegli scatti fossero legati a scene erotiche. Lo ammetto: mi sono fatto un film, ma dopo siamo finiti a letto».

Francesco, 28 anni

Cosa dice la sessuologa

«L'utilizzo di proprie foto provocanti stimola la fantasia erotica perché apre una porta su "quel che sarà". Il gioco può essere proprio quello di commentarle immaginando ciò che c'è e non si vede. Lui può iniziare a fantasticare e a pregustare l'atto sessuale mentre tu ne trai beneficio sentendoti oggetto sessuale».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
bestseller

sensensen Dadi per il kamasutra

Dadi per il kamasutra
bestseller

sensensen Dadi per il kamasutra

La spazzola per capelli

usare la spazzola per sculacciare il partner è un gioco erotico facile da fare a casa
Courtesy Photo

«Mi piace essere sculacciata dal mio ragazzo, lui lo fa con la mano nuda e in modo delicato. Pensavo di comprarmi un frustino, ma poi lui mi ha preceduta... usando una spazzola per capelli al contrario. Da allora non ho avuto più bisogno di comprare altro: ci divertiamo a trovare in casa oggetti che possiamo usare a questo scopo».

Valeria, 27 anni

Cosa dice la sessuologa

«Si può utilizzare un utensile, meglio se affusolato, che possa lontanamente ricordare un frustino, per piccole sculacciate durante il rapporto. Eccita perché fa leva su fantasie di tipo "sadomasochiste" in cui c'è un dominante e un dominato».

evergreen

Frienda Frustino

Frustino
evergreen

Frienda Frustino

,
,
,

Sex toys

hand of woman holding sex toy in bed

I vibratori più potenti da acquistare online

masturbazione femminile

Io mi masturbo così: 10 ragazze si raccontano

sex toys quali comprare

Minimal e tecnologici, i sex toy da provare subito

lingerie

Lingerie hot: le mise più sexy da indossare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
,
,,