Acquista su Amazon i migliori libri di astrologia per conoscere meglio il tuo uomo del Sagittario.

Non appena ti ha incontrata ti ha amata all'istante, con un entusiasmo e un impeto che non lasciano dubbi sull'autenticità dei suoi sentimenti. Infatti è vero. Lo dice con convinzione. Questo è l'uomo Sagittario innamorato.

In quel momento per lui sei l'Unica. Peccato che la vita sentimentale del Sagittario sia un susseguirsi di amori unici che si rinnovano con la rapidità del lampo.

Facile alla cotta (a eccitarlo è soprattutto l'aspetto novità), arriva subito al sodo. Al primo appuntamento vorrà fare sesso, saprà amarti pazzamente, ma dopo essersi rivestito l'interesse calerà vertiginosamente.

Insomma, l'uomo Sagittario è un innamorato pazzo, con tutto quello che ciò significa.

Zodiaco con un tocco glam
evergreen
Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
Aurora Tears Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
18 € su Amazon
top rated
Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
THUN Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
bestseller
 Scultura in porcellana con segno zodiacale
Royal Copenhagen Scultura in porcellana con segno zodiacale
top rated
Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi
NinaQueen Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi

Cosa piace all'uomo Sagittario

Lui è fatto così: avventuroso, indipendente, coraggioso, amante della libertà, goloso e godereccio, impulsivo, ottimista. Incatturabile.

Il simpatico Centauro arriva conquista e smamma: “È stato bellissimo, scusa ma devo andare”.

La meta è relativamente indifferente. C'è sempre qualcosa da scoprire, da fare, da iniziare.

Come il suo stesso simbolo ci ricorda, è notoriamente interessato a lanciare ripetutamente la sua freccia, verso luoghi e spazi sempre più lontani.

Se non può viaggiare fisicamente, evade con la mente. Possono essere viaggi mentali, nei mondi della filosofia, della letteratura, della musica, della religione nei quali desidera penetrare più a fondo.

Perché non devi dimenticare che il Sagittario ha la natura del cavallo inarrestabile, ma nella metà superiore diventa Centauro saggio. Cosa significa? Che è godereccio e filosofo.

A cosa è interessato l'uomo del Sagittario

Il Sagittario è nello stesso tempo terrestre e spirituale e appunto godereccio e filosofo. C'è in lui una sorta di avidità terreste (allegramente influenzato dal suo pianeta dominante Giove), ma anche di qualcosa che "si intravede" ma che "ancora non c'è", che muove la sua fantasia e la sua immaginazione spingendolo a cercare oltre (pungolato da Nettuno, il secondo pianeta governatore).

Che prevalga il Sagittario godereccio o filosofo (ma spesso coesistono), l'uomo-cavallo è sempre sullo zoccolo di partenza.

Come corteggia l'uomo Sagittario

Anche in amore è sempre in movimento: ha bisogno di sogno, di immaginazione e di slanci, di un rapporto mai statico, mai banale, in perenne divenire.

Ha una fisicità molto spiccata. Essendo uno sportivo (salvo eccezioni), saprà stupirti con posizioni insolite, che non tutti gli altri segni sanno compiere.

È un segno di fuoco, dunque un passionale (senza fantasie morbose), ma il primo fattore d'attrazione sarà il dialogo e bisognerà conquistare la mente a seconda che prevalgano le influenze gioviane o nettuniane, si potranno avere storie goderecce oppure amori idealizzati, ispirati da magiche vibrazioni spirituali.

Sulla durata hai capito che non puoi contarci. Criniera al vento. Il simpatico Centauro galoppa nella vita sempre in cerca di nuove avventure. Il lancio del lazo non può bastare, a trattenerlo.

Come trattare un uomo Sagittario

Sembra un controsenso, ma se vuoi tenerlo devi lasciarlo andare. Tornerà? Forse.

Cerca ogni tanto di capitargli a tiro, in modo casuale... Hai sicuramente più chances se lo incontri quando ha già sfogato la sua voglia di avventura amorosa ed esistenziale.

Con il tempo, infatti, gli appartenenti a questo segno scalpitano sempre meno.

In fondo anche al Sagittario l'idea di "fermarsi" in una casa bella e confortevole (con il camino acceso d'inverno) rallegrato da uno o più bambini, in compagnia di una partner affettuosa, sensibile e premurosa non gli dispiace affatto.

Magari ti trascinerà fuori per una passeggiata sui prati oppure ti prepara uno dei suoi piatti preferiti (è un eccellente cuoco).

Protettivo ma non sdolcinato, il suo amore è caldo, sincero, ricco di slanci.. Con entusiasmo costantemente rinnovato. Dunque, non farti impressionare. Continua ad aver fede nei Centauri di razza.

L'uomo Sagittario a letto

Le gambe, in particolare le ginocchia e le cosce, sono la zona erogena per eccellenza dell'uomo Sagittario.

Va in tilt se con tocco leggero gli sfiori l'interno delle cosce (fra ginocchia e inguine), piano piano risalendo verso il traguardo finale.