Più Popolare

L’eco wedding è una vera tendenza e sono tante – e semplici – le idee per colorare di verde questo giorno così importante. Noi te ne suggeriamo alcune, pronta a prendere appunti?

1. Sei invitato al mio matrimonio.
Inviti e partecipazioni sono irrinunciabili? Sceglili solidali, in carta riciclata e decorati con materiali di recupero. Oppure, perché non optare per il virtuale? Realizzare un sito web ad hoc oggi è facile, alla portata di tutti e decisamente “eco”, per l’ambiente ma anche per il portafogli.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Qual è il mio posto?
Per tableau e segnaposto spazio alla fantasia! Utilizza materiali naturali – ad esempio erbe aromatiche, canapa, spago – o magari oggetti di recupero come vecchie chiavi o cornici… Ogni tema si presta ad essere personalizzato con originalità e, soprattutto, sostenibilità. Un esempio? Perché non indicare i posti a tavola con tante piccole piante grasse? Sono economiche, d’effetto e una volta finita la festa diventeranno un insolito cadeau per amici e parenti.

Più Popolare

3. Decorazioni sì, ma a KmZero!
Per addobbi e decorazioni rivolgiti alla natura, ma attenzione a scegliere piante e fiori di stagione, meglio se autoctoni e a KmZero. Prediligi quelli in vaso: non saranno per sempre come il vostro amore ma dureranno decisamente più di un mazzo di fiori recisi!

4. L’abito verde dei sogni
Per il tuo giorno più bello puoi essere bellissima ed ecosostenibile allo stesso tempo, senza rinunciare a nulla. Negli ultimi anni sono nati numerosi atelier, come ad esempio Altarosa o Samanthakhan Tihsle che propongono abiti “etici”, in materiali naturali e green come la canapa, il cotone bio o la seta buretta.
In alternativa una scelta di gran moda è il recupero di abiti vintage (magari proprio quelli della nostra mamma o nonna): una volta riadattati diventano perfetti per i giorni nostri, conservando intatto un fascino ineguagliabile!

5. Il bouquet è per sempre!
Non vuoi che il tuo adorato bouquet appassisca e diventi solo uno sbiadito ricordo? Vai controcorrente e sceglilo di carta, stoffa riciclata e materiali sostenibili come proposto da V as Love: sarai sicura di averlo sempre con te, e non solo nelle fotografie!

6. Il trucco c’è…
Forse non lo sai ma esistono truccatrici ad hoc per te che vuoi un matrimonio amico dell’ambiente. Ad esempio Organic Brides propone make up e hairstyling personalizzati utilizzando solo prodotti e ingredienti naturali non dannosi per il pianeta. Più green di così!

7. Finalmente tutti a tavola
Per un pranzo o una cena davvero sostenibili scegli prima di tutto un posto vicino al luogo della cerimonia per non obbligare parenti e amici a lunghi spostamenti in automobile.

E il menù? Rigorosamente di stagione, meglio se a KmZero. Molti agriturismi romantici e shabby-chic propongono gustosi piatti cucinati addirittura con ingredienti di propria produzione. Facci un pensierino prima di ordinare un container di gamberetti dal polo nord!

8. E per finire… Bomboniere e cadeau per tutti
Scegli le bomboniere solidali o, perché no, quelle amiche del mondo animale proposte da WWF.
E se non vuoi rinunciare a un piccolo cadeau per i tuoi invitati che sia fatto con il cuore (verde): un vasetto di marmellata o di miele bio, o ancora olio ed erbe aromatiche prodotte proprio nel luogo del ricevimento sono una scelta green, utile e intelligente.

Sesso e Amore
CONDIVIDI
Le 3 ragioni per cui il tuo ragazzo non dovrebbe mai essere il tuo migliore amico
Dimentica tutto quello che ti hanno detto
Un massaggio di coppia
Relazioni
CONDIVIDI
11 ragioni importanti per cui il tuo ragazzo dovrebbe farti un massaggio
Dormirai molto meglio!
Relazioni
CONDIVIDI
Questo è quello che pensa (davvero!?!) il tuo ragazzo mentre dormite insieme
Scoregge e alzabandiera mattutini
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
una coppia che si lascia
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Questo è il peggior modo di lasciarsi, secondo la scienza
Tutti conosciamo qualcuno a cui è successo
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!