Acquista su Amazon i migliori libri di astrologia per conoscere meglio il tuo uomo della Bilancia.

Lasciarsi corteggiare da un uomo Bilancia è piacevolissimo, forse perché possiede una sensibilità quasi femminile (data da Venere, signora del segno) che lo rende romantico, comprensivo e gentile. E pieno di premure.

Intuisce alla perfezione la psiche femminile e tratta tutte le donne con rispetto. Ce ne fossero di più come lui! Seduce con intelligenza e classe.

Zodiaco con un tocco glam
evergreen
Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
Aurora Tears Ciondoli in argento 925 con i segni zodiacali
18 € su Amazon
top rated
Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
THUN Bracciali placcati in oro con ciondolo in ceramica dei vari segni zodiacali
bestseller
 Scultura in porcellana con segno zodiacale
Royal Copenhagen Scultura in porcellana con segno zodiacale
top rated
Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi
NinaQueen Ciondoli dei segni zodiacali in argento sterling 925, smalto, zirconi

Esteta raffinato, ha un debole per i fiori, la musica dolce, i ristoranti a lume di candela e le feste eleganti.

Il corteggiamento della Bilancia ha in realtà un solo fine: essere a sua volta corteggiato e amato. Essere oggetto delle sue attenzioni significa sentirsi uniche e deliziose.

Invece lui è capacissimo di mettersi con te il sabato e cominciare una sequela di storie parallele la domenica.

Come ama l'uomo della Bilancia

L'uomo Bilancia è capace di amare due, quattro o sei donne contemporaneamente, tra le quali non sa scegliere perché è afflitto da una cronica titubanza, lasciando spesso che siano gli altri (in questo caso le altre) a farlo per lui.

Non è un'infedele, sia ben chiaro. Lui è costantemente alla ricerca dell'Amore, quello con la A maiuscola. Si innamora facilmente in quanto è innamorato dell'amore.

Venere, sua graziosa sovrana, lo rende sensibilissimo alla bellezza.

Conquistare un uomo Bilancia può essere facile, ma…

La donna ideale dell'uomo Bilancia è bella, colta, raffinata ed elegante, con una personalità abbastanza forte per orientarlo nelle decisioni e sostenerlo nei momenti critici, con cui costruire un rapporto tanto paritario quanto libero.

Poiché è vanitoso e teme la solitudine, per lui è quasi più importante essere amato che amare. Per questo può essere un traditore seriale.

L'aspirazione a un'unione stabile è comunque nel suo dna astrologico. La Bilancia è infatti l'archetipo della coppia dove nessuno dei due partner predomini l'altro.

Non per nulla la Settima Casa, che rappresenta le unioni e le associazioni in genere, è in analogia con il segno della Bilancia.

Il segno della Bilancia in amore

Odia liti e discussioni. Ricerca sempre il dialogo con il confronto. Si adopererà con eccezionale diplomazia a ricucire gli strappi, a trovare nuovi accordi o punti d'intesa perché desidera vivere in pace e non deludere le aspettative altrui.

Rabbia, passione, gelosia, desiderio intenso sono tutte emozioni che lo spaventano. Il desiderio del quieto vivere spesso lo spinge a reprimersi per accontentare gli altri, e ciò alla lunga logora i rapporti.

In questo modo si conquista gli appellativi poco edificanti di falso e opportunista. Dovrebbe invece permettersi qualche cedimento in più e qualche formalità in meno. Ma la Bilancia è un segno d'aria: preferisce ragionare piuttosto che reagire d'istinto.

Spesso si parla della Bilancia come del segno dell'equilibrio, in realtà è il segno di grande dualità sempre oscillante nei suoi propositi e nelle sue azioni proprio perché alla perenne ricerca di un baricentro. Il sue handicap è proprio l'indecisione.

Difficile metterlo di fronte a un aut-aut, o lei o me. Decidere significa scegliere, privilegiare un'opzione e rinunciare alle altre. E questo alla Bilancia pesa moltissimo.

Non perde mai di vista il lato utilitaristico della situazione. Proprio in questo consiste la sua presunta doppiezza: la continua ricerca dell'equilibrio fra sentimenti e ragione, fra fantasia e realtà, fra spirito e materia.

Come sedurre un uomo Bilancia a letto

Fare l'amore per lui è un'attività estetica, piuttosto che erotica. Non gradisce le maratone sessuali e le sveltine. Non ama il dirty talk e l'ansimare troppo rumoroso.

Non ha fretta: adora i preliminari e gli piace anche stare a guardare. È aperto a tutte le esperienze, purché non vengano mortificate dalla volgarità. Non c'è da stupirsi a scoprirlo anche bisex.

La zona erotica dell'uomo Bilancia è la pelle. Sfiorare è la parola chiave. L'uomo Bilancia è davvero sensibile al tocco, purché venga fatto con sensualità.

Per eccitazioni celestiali bisogna pur sempre tornare giù, verso il fondoschiena e l′osso sacro, e dare piccoli pizzicotti sulle rotondità posteriori. Naturalmente seguiti da carezze.