Come ama l'uomo Vergine: il perfezionista insicuro

Lui è Vergine? Difficilmente si sbilancerà nel definire cosa prova per te e non perderà mai la testa completamente. Leggi il profilo psicologico dell'uomo Vergine, decodifica il suo carattere e scopri il modo in cui ama in base al suo segno!

ALTRI DA Sesso astrale
12 articles
Come ama l'uomo Ariete: un amore con l'elmetto
Come ama l'uomo Toro: il maratoneta instancabile
Gemelli: tutto parte dalla testa

L'uomo Vergine, riservato e diffidente, tiene tutto ben nascosto. Ti ha detto "usciamo" e poi si è inventato una scusa; così non riesci a capire se è interessato. Per insicurezza, per il timore di non sentirsi apprezzato adeguatamente. Prima di amare ci ragiona su all'infinito. È un segno razionale e logico (governato da Mercurio) e cerca di mantenere tutto sotto il controllo della mente. Naturalmente timido, e insicuro, prima di impegnarsi osserva, poi valuta e infine soppesa i pro e i contro.

Advertisement - Continue Reading Below

Vuole capire se sta mettendo il suo cuore in mani sicure. E pensa subito «Sarà una trappola». Per il signor Vergine la donna è un oggetto curioso: innanzi tutto da esaminare, osservarla da vicino con la lente di ingrandimento, sviscerando ogni dettaglio. È troppo perfezionista, pignolo, precisino per trovare la donna che gli vada bene, per perdere la testa, troppo logico per accontentarsi, troppo critico per accollarsi qualcuna che esuli dal modello prestabilito. E quando la situazione gli sfugge di mano ti molla, magari con un semplice «Devo riflettere!». Del resto la sua priorità nella vita è il lavoro, che affronta con grande senso del dovere.

More From Sesso astrale
12 articles
Come ama l'uomo Ariete: un amore con l'elmetto
Come ama l'uomo Toro: il maratoneta instancabile
Gemelli: tutto parte dalla testa
Come ama l'uomo Cancro: basta un nulla a ferirlo
Come ama l'uomo Leone: un sovrano generoso

Vive il sesso con il giusto distacco emotivo. Le sue parole d'ordine sono: diligenza, precisione, metodo, ordine e prudenza. Anche a letto esegue i suoi compiti con precisione. Che noia? Niente affatto. Perché il Vergine è una macchina del sesso insospettabile, capace di geniali perversioni, quasi con pornografico e scrupoloso approccio, perché ha la tendenza a dissociare il lato fisico da quello emozionale. Tecnicamente parlando, non lo coglierai mai impreparato: conosce tutte le posizioni e tecniche (le ha lette sul kamasutra). È davvero un maschio raro, il Vergine: invece di chiederti «Ti è piaciuto?» alla fine dell'amplesso, te lo chiede prima. Una volta edotto sulle tue preferenze non lascia nulla di intentato pur di non deludere e sentirsi apprezzato. Sarai felice di sapere che è uno degli uomini più abili con le mani.

In realtà questo segno è tenero, dolcissimo, ricco di emozioni fragili ed esplosive. Una delle più grosse sfide per la Vergine è proprio quella di imparare a lasciarsi andare, liberando pulsioni, desideri ed istinti, che si porta dentro, acquisendo in spontaneità. E in felicità. A volte questa rara alchimia si produce con la complicità di altri pianeti in altri segni. A volte, si sblocca con la donna di cui si innamora. E diventa un Vergine folle. Occhio dunque, quando gli chiedi «Di che segno sei?» e ti risponde Vergine, non guardarlo con un sorriso sarcastico di compatimento. Meglio qualche ragionevole dubbio «Non ci posso credere!». Il maschio Vergine, in forma clamorosa, sarà capace di bizzarrie che ti spiazzeranno.

ZONA EROGENA Pancia e ombelico. Per fargli perdere la ragione (impresa assai ardua) sfioragli la pancia con i capelli e coprilo di baci con le labbra umide, alternando con dei delicati graffi sull'addome. Se poi la tua lingua si sofferma sensualmente sull'ombelico depositandovi un bacio, lo farai cadere in uno stato di trance.

Un massaggio di coppia
Relazioni
CONDIVIDI
11 ragioni importanti per cui il tuo ragazzo dovrebbe farti un massaggio
Dormirai molto meglio!
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
una coppia che si lascia
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Questo è il peggior modo di lasciarsi, secondo la scienza
Tutti conosciamo qualcuno a cui è successo
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...
Allison e Scott Teen Wolf
Relazioni
CONDIVIDI
4 segnali che il tuo ragazzo ti vuole nascondere al resto del mondo
Si chiama stashing ed è una nuova, discutibile tendenza in fatto di dating: è quando il tuo ragazzo fa di tutto per tenerti nascosta. Se ti...