A guardarlo, si capisce perché Adam Levine, 34 anni, sia stato nominato l'uomo più sexy del mondo del 2013 dalla rivista People! Ma non è "solo" merito di tatuaggi, muscoli e faccia da furbetto. A farlo schizzare in cima alla classifica dei più fighi c'è anche la sua famosa passione per le donne: non a caso è stato con alcune delle top e attrici più belle del Pianeta (Anna V., Cameron Diaz, Kirsten Dunst, Lindsay Lohan...). Ecco perché ci viene naturale, quando lo incontriamo a Toronto per il suo prossimo film Can a Song Save Your Life? con Keira Knightley, parlare proprio di amore e seduzione...

Adam, non è che tu abbia proprio una reputazione di fidanzato modello... «Lo ammetto, sono stato promiscuo (ora pare essere fidanzato con la modella di Victoria's Secret Behati Prinsloo, ndr). Ma tutto nasce dal fatto che sono affascinato dalle donne e da ciò che le riguarda. Insomma, le adoro letteralmente. Dopo il divorzio dei miei genitori, sono cresciuto con mia madre, mia zia e mio cugino, che era gay, quindi per me capire l'universo femminile e stare con le femmine sono cose naturali».

E qual è il segreto per conquistare un uomo? «Farlo divertire prima di tutto. A me, come a tanti altri miei amici, piace ridere». Insomma dobbiamo essere ironiche? «Quello che conta di più all'inizio è stare bene insieme. Il resto, poi, viene. Per quel che mi riguarda, la verità è che amo tutto delle donne. Forse anche troppo. Per questo sono stato spesso frainteso!».

Tu sei un appassionato di motori. Ci spieghi che cosa unisce tanto voi uomini alle auto?«È una cosa quasi ancestrale, c'è una connessione profonda tra uomini eautomobili. E ancora di più per i ragazzi della West Coast come me. Sono nato e cresciuto a Los Angeles (da una famiglia benestante ebrea, il padre è proprietario di una catena di negozi di abbigliamento, ndr) e per me la macchina è una specie di "santuario". Certo, è un concetto che chi prende solo i mezzi pubblici come a New York non capirà mai completamente... In ogni caso, a quasi tutti i ragazzi piace correre in macchina».

C'è altro che adori... Sei supertatuato. Perché?«A noi uomini piacciono i tatuaggi e non c'è una risposta precisa. Forse mettono in risalto la nostra mascolinità? In ogni caso alcuni dei miei hanno un significato, sono numeri fortunati o altro, ma altri mi piacevano e basta. Così me li sono fatti. Semplice, no?».

Le regole per conoscere un traditore

Nel film Can a Song Save Your Life? (uscirà nel 2014), Adam Levine interpreta un fedifrago che viene "beccato" dalla sua fidanzata Keira Knightley. E qui Adam ti svela 3 trucchi per smascherare un cornificatore.

  • «Cambiamenti improvvisi di comportamento sono un segno inequivocabile».
  • «Se avverti che lui è freddo, non ti guarda direttamente, è nervoso... Sono tutti campanelli d'allarme».
  • «Come nel mio film, segui sempre il cuore. Alla fine è quello che ti fa capire».