«Indossare una lingerie che valorizzi la propria unicità è prima di tutto una scelta da fare per se stesse», dice Barbara Milo, ambasciatrice Soft Paris, azienda francese specializzata nella vendita diretta di lingerie, cosmetici e giochi intimi. Portare capi di lingerie in modo ironico e non volgare è semplicissimo. Basta avere un po’ di fantasia e audacia. «Abbina un capo sexy, come il babydoll, magari di raso colorato, con un altro capo "neutro" che si usa quotidianamente, per esempio un jeans a vita bassa o dei leggings neri. Un’altra idea è quella di lasciar scoperta solo una parte del corpo (alternare le gambe o il busto). Per esempio, puoi indossare un deshabillé di pizzo elasticizzato su un top argento e abbinarlo a un paio di skinny e tacco alto». E se ami indossare l'intimo basic o sportivo? «Reinterpreta in modo originale un capo sportivo. Per esempio un kimono da karate super sexy permette anche alle più discrete e semplici di sentirsi seducenti, senza rinunciare al confort! Un altro consiglio è quello di indossare dei reggiseni che, grazie al loro design studiato, sono in grado di sorreggere le forme senza ferretti».

Ecco le astuzie per valorizzare il corpo

  1. Sii sincera con te stessa e concentrati sui tuoi punti forti: per scegliere l’intimo più adatto bisogna prima di tutto essere obiettive.
  2. Scegli un capo che ti faccia sentire a tuo agio: non c’è nulla di più sexy di una donna che emana serenità e sicurezza di sé.
  3. Valorizza il décolleté, indipendentemente dalla dimensione o forma: postura e reggiseno giusti migliorano il profilo all’istante!
  4. Viva la culotte! Comoda e sexy valorizza sempre, senza dimenticare tutte le alternative al semplice slip.
  5. Evidenzia la vita e i fianchi: un corsetto è l’ideale non solo in mancanza di curve, lusinga infatti tutte le forme del busto.
  6. Forme generose? Intimo che avvolga e supporti valorizzando la forma a clessidra senza segnare le rotondità.
  7. Mostra le gambe! Per spostare l’attenzione da un ventre non proprio scolpito, stupisci con un babydoll a taglio impero.
  8. Per una linea definita, scegli un intimo due pezzi e calze autoreggenti: accresce le forme ed evidenzia i punti forti!
  9. Indossa calze sexy per catalizzare lo sguardo: un must della seduzione, amatissime dagli uomini nascondono i difetti per gambe irresistibili.
  10. Gioca con i colori per un fattore extra wow! Non fermarti al classico nero, basta un particolare per attrarre l’attenzione e accendere la passione.