Qual è l'occasione migliore per conoscere potenziali partner? Non è l'aperitivo né i party. A quanto pare neanche tra le scrivanie o alla macchinetta del caffè si fanno gli incontri migliori. Il modo migliore è affidarsi alla complicità della propria cerchia di amici "reali", senza sottovalutare gli amici che hai su Facebook!

Lo dice l'indagine annuale Lovegeist, condotta da Meetic su oltre 10mila single europei, di cui 1.514 italiani. Internet è in cima alla classifica per il 39% degli intervistati: la modalità migliore per incontrare persone interessanti, secondo solo alla tradizionale cerchia di amici.

Il principe azzurro non ti aspetta alla scrivania. Il 34% degli intervistati ammette la possibilità concreta di incontrare potenziali partner. Ben l'86% dei single italiani è disposto ad avere una relazione con un collega, ma solo pochissimi passano dalla teoria alla pratica.

Nei locali e in palestra si cucca meno di quanti pensi. Bar, pub e locali notturni non sono una buona fonte di nuovi incontri. Palestre e centri sportivi sembrano lasciare ormai il tempo che trovano: solo il 17% dei single italiani è uscito con un partner conosciuto così. Per non parlare dei matrimoni di conoscenti e degli appuntamenti combinati dai famigliari dove la percentuale scende addirittura al 7%.

L'amore si nasconde tra gli amici. Internet è secondo soltanto all'intramontabile cerchia di amici, preziosi aiutanti per il 57% dei single italiani attraverso il quale incontrare qualcuno con cui condividere i propri interessi. Sono più le donne però ad affidarsi al network di amicizie (60%) rispetto agli uomini (55%) che, rispetto al gentil sesso, sembrano essere maggiormente a loro agio con gli strumenti del web (43% uomini vs 34% donne).

Leggi anche:

Voglio una storia importante